Zalewski, questione risolta grazie a Giuntoli: alla Juve può fare comodo eccome | La formula è geniale

Nicola Zalewski - Foto Lapresse - Jmania.it
Nicola Zalewski – Foto Lapresse – Jmania.it

Zalewski può trasferirsi alla Juventus, è stato messo fuori rosa dalla Roma e Giuntoli cerca di approfittarne

La Roma è alle prese con vari problemi. Non è ancora arrivata la prima vittoria in campionato, sfumata nei minuti finali della trasferta di Genova, con i liguri che hanno acciuffato il pari con l’inzuccata del centrale De Winter. I giallorossi non sono stati in grado di chiudere la partita e hanno subito questa beffa. Ma il match del Marassi ha causato anche l’infortunio al malleolo per Alexis Saelemaekers che sarà costretto a due mesi di stop.

I capitolini si trovano così a dover sopperire all’assenza dell’esterno belga, in un periodo frenetico che coinciderà con le prime sfide di Europa League e con una situazione da risollevare in Serie A.

Per questo motivo si ipotizza un reintegro in rosa di Nicola Zalewski. L’esterno polacco non ha accettato il rinnovo di  contratto in scadenza nel 2025 e il trasferimento al Galatasaray e i Friedkin hanno usato il pugno duro.

Daniele De Rossi si limita ad attenersi alle indicazioni della proprietà, anche se l’apporto del classe 2002 potrebbe essere utile in questo momento. I legali del giocatore, stando a quanto riporta Il Messaggero, avrebbero inviato un’istanza di reintegro, sottolineando il carattere punitivo del provvedimento, e se la richiesta non dovesse essere accolto potrebbero ricorrere a una vertenza.

La Juventus pensa a Zalewski, Giuntoli ha pronta una formula per convincere la Roma

Nel frattempo Cristiano Giuntoli pensa di fare un’offerta alla Roma per sfruttare quest’occasione di mercato, mettendo sotto contratto un giocatore duttile, in grado di giocare sia come terzino che come esterno alto.

Il direttore sportivo della Juventus sta studiando la formula del prestito oneroso sino al termine della stagione, una proposta che potrebbe essere accolta da Ghisolfi che corre il rischio di perdere il proprio tesserato a zero il prossimo giugno.

Nicola Zalewski in campo con la maglia della Roma - Foto Lapresse - Jmania.it
Nicola Zalewski in campo con la maglia della Roma – Foto Lapresse – Jmania.it

Perchè Zalewski potrebbe essere un acquisto utile per la Juventus

Thiago Motta sta proponendo la difesa a quattro e ha dovuto far ricorso al giovane Savona per sopperire alla penuria di terzini, dettata anche dalla precedente gestione targata Allegri, con quest’ultimo che ha preferito schierarsi a tre dietro.

Per questo motivo il nome di Nicola Zalewski è appetibile per i bianconeri, un rinforzo prezioso di fronte a un calendario fitto e che comporta l’utilizzo anche di seconde linee.