Zaccagni alla Juventus: l’indizio societario conferma tutto | Già pronta la numero 10
L’arrivo di Zaccagni alla Juventus diventa sempre più probabile con il passare delle settimane. Ecco perché.
Nell’ultima intervista rilasciata al giornalista sportivo Alfredo Pedullà, Maurizio Sarri a parlato per la prima volta pubblicamente, dopo la scelta di dimettersi da allenatore della Lazio. Il tecnico toscano, interrogato sul tema dal giornalista, ha ribadito la convinzione con cui ha deciso di fare un passo indietro, nonostante il club e il suo presidente fossero invece disposti a tenerlo.
Sarri ha infatti spiegato che in quel momento aveva compreso che l’intero spogliatoio aveva bisogno di una scossa che lui evidentemente non poteva più dare, e per questo le sue dimissioni erano l’unica soluzione possibile per mettere i calciatori di fronte alle loro responsabilità.
Sicuramente, è davvero difficile trovare un senso alla crisi sportiva che ha attraversato la Lazio in questa stagione. Sarri era arrivato nella capitale tre stagioni fa, e il suo primo anno in biancoceleste, era stato difficile e pieni di difficoltà.
Ma in fondo è anche normale che un allenatore con delle idee di gioco così rigide e definite, possa trovare inizialmente qualche difficoltà a far assorbire i suoi dettami tattici ai calciatori.
Lo storico secondo posto della Lazio nella scorsa stagione
Però, dopo un primo anno di ambientamento, Sarri era davvero riuscito a far interiorizzare la sua idea di gioco alla squadra, che rispetto al Napoli, ha giocato un calcio sicuramente più verticale, ma comunque incentrato su un possesso palle e delle triangolazioni studiate per liberare i calciatori in movimento.
E difatti, la Lazio grazie al suo lavoro, ha finito per disputare una delle migliori stagioni della sua storia, arrivando nello scorso campionato a conquistare uno storico secondo posto. Per questo è davvero difficile trovare una spiegazione alla crisi in cui sono finiti quest’anno i biancocelesti e che hanno portato Sarri a questa scelta così estrema.
Zaccagni vicinissimo alla Juventus: ecco perchè
Adesso per la Lazio sembra essere rinata con Tudor e potrà cominciare con serenità un nuovo percorso dal prossimo anno. Lotito è già concentrato insieme al suo allenatore su come migliorare la squadra sul mercato, e l’arrivo del calciatore della Salernitana Tchaouna sembra ormai ad un passo.
Il suo acquisto inoltre, potrebbe coincidere con la cessione di un giocatore che nel sistema di Tudor sta trovando sempre meno spazio. Il futuro di Zaccagni alla Lazio è infatti al momento molto incerto, anche perché su di lui c’è il fortissimo interesse della Juventus, pronta a fare un’offerta questa estate. E se davvero arrivasse in biancoceleste Tchaouna, la partenza di Zaccagni diverrebbe sempre più probabile.