Yildiz, sotto contratto il tuo gemellino: pronta la coppia da sogno sugli esterni | Addio a Chiesa quotato a 1.01
La Juventus punta sempre di più sui giovani, accanto a Yildiz un altro esterno di talento, per Chiesa si prospetta l’ipotesi di una partenza
Da quando Cristiano Giuntoli è diventato il nuovo direttore sportivo della Juventus è stato evidente il piano per le prossime stagioni della Juventus, quello di puntare su scommesse di talenti scovati in giro per l’Europa da far crescere in bianconero e poi rivendere a un costo elevato, con la speranza di un ambientamento immediato in un campionato tattico e complicato come la Serie A.
I primi tre innesti arrivati a Torino in questo anno non sono riusciti in questa missione, da Timothy Weah, discontinuo nelle sue prestazioni, a Tiago Djalò e Carlos Alcaraz, oggetti misteriosi nei loro primi tre mesi alla Continassa.
Il vero acquisto della Juventus di questa stagione è stato invece il turco Yildiz, esploso in questo inizio di 2024, tanto da essere schierato più volte dal primo minuto, con Allegri che lo ha preferito a Federico Chiesa.
Il futuro del talento azzurro con la maglia bianconera è in bilico. L’ipotesi di una cessione nella finestra di calciomercato di quest’estate è percorribile, soprattutto se Giuntoli dovesse decidere di affondare su un giovane esterno d’attacco, nel mirino di altri top club europei.
Il nuovo esterno d’attacco arriva dal Belgio, Giuntoli pronto a investire su di lui
Si tratta di Bjorn Meijer, in forza al Bruges, su cui è forte l’interesse del Bologna, soprattutto se gli emiliani dovessero qualificarsi alla prossima Champions League. La Juventus però gradisce il suo profilo e potrebbe inserirsi nella trattativa, forte di un maggiore appeal agli occhi del giocatore.
Il classe 2003 è olandese, gioca a sinistra, sia come terzino che come uomo di fascia accanto alle punte ed è ideale come quinto di centrocampo. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Groningen, è esploso in Belgio.
Meijer, talento giovanissimo ma già con esperienza internazionale
La passata stagione ha debuttato in Champions con il Bruges, arrivando agli ottavi e siglando anche una rete. In questa è invece ancora in corsa in Conference e potrebbe affrontare la Fiorentina in semifinale se dovesse avere la meglio del Paok Salonicco.
Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 15 milioni ma non è da escludere un’asta al rialzo dato il possibile inserimento di alcune squadre di Premier League.