Juventus News

Il Real Madrid porta via Yildiz dalla Juve

Il futuro di Yildiz alla Juve è in bilico. Il turco è uno dei talenti migliori delle giovanili bianconere e per questo tanti club lo osservano. Verrà portato negli Stati Uniti per essere testato, ma potrebbe anche non rimanere a Torino.

La Juve ha cominciato a investire seriamente sul settore giovanile ormai da qualche anno. Con la creazione della selezione Under 23, diventata poi Next Gen, i bianconeri hanno scovato diversi talenti diventati utili anche per la Prima Squadra. Fagioli, Miretti, Iling e Soulè sono i soliti noti e altri in rampa di lancio ne arriveranno. Quest’anno sono soprattutto tre i giocatori che si sono messi particolarmente in luce con la Primavera di Paolo Montero, tutti e tre classe 2005. Uno è Dean Huijsen, difensore centrale blindato fino al 2027, un altro è Joseph Nonge, centrocampista anche lui rinnovato fino al 2026. C’è poi Kenan Yildiz, strappato al Bayern Monaco un anno fa che ha subito rubato l’occhio per le sue qualità tecniche. Ma il cui futuro resta in bilico.

Juve, serve blindare Yildiz: il Fenerbahce pensa a lui se Guler va al Real Madrid

(Photo by Ahmad Mora/Getty Images)

Arda Guler è uno dei talenti più interessanti del panorama mondiale. Anche lui classe 2005, ha stregato molti club europei che sono pronti a pagare la clausola inserita nel suo contratto con il Fenerbahce da 17.5 milioni di euro. Su tutti il Real Madrid, che sembra aver superato definitivamente la concorrenza del Barcellona. La Juve non si è mai interessata a Guler, ma in questo giro potrebbe rientrare lo stesso. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, il Fenerbahce starebbe pensando di fare un’offerta proprio per Yildiz. I turchi sono pronti ad arrivare a 10 milioni di euro per portare il talento in patria – lui nato e cresciuto in Germania. I bianconeri però hanno intenzione di portarlo con la Prima Squadra nella tournée negli Stati Uniti per testarlo. E l’idea è quella di puntare fortemente su di lui.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni