La Juventus è impegnata oggi alle ore 18:00 nella partita valevole per la 15^ giornata di Serie A con il Bologna e Thiago Motta potrebbe nuovamente stupire. Kenan Yildiz va verso la panchina, al giovane giocatore turco potrebbe essere concesso un po’ di riposo.
La Juventus è impegnata in tante partite e in pochi giorni dovrà affrontare il Bologna prima e il Manchester City poi. Due sfide molto complicate che impongo a Thiago Motta profonde riflessioni riguardo all’utilizzo dei suoi giocatori. Si deve inoltre tenere conto che la lista degli infortunati continua a essere molto lunga. Vlahovic, Savona e Adzic hanno recuperato, ma gli altri no.
Ecco che quindi si devono preservare le energie laddove possibile e sulla trequarti lo si può fare. Per questo motivo Yildiz potrebbe essere tenuto a riposo, almeno all’inizio, così da ricaricare le pile in vista della prossima grande notte di Champions League.
Il giovane fantasista bianconero è uscito stremato al 75′ nell’ultima partita di campionato con il Lecce, è stato utilizzato tantissimo fino a qui e anche per questo è il primo che va preservato.
Thiago Motta sa di poter concedere riposo a Yildiz principalmente perché ha a disposizione un giocatore veramente in forma, ovvero Weah. Il figlio d’arte si trova in stato di grazia ed è pronto a sostituire il numero 10 bianconero, che potrà subentrare solo se ci sarà la necessità.
In caso la partita fosse già ben indirizzata, da una parte o dall’altra, è probabile invece l’ingresso di Adzic, pronto a mettere minuti nelle gambe e a dare respiro completo a Yildiz. C’è poi da tenere conto delle condizioni di Vlahovic, non si sa se riuscirà a tenere tutti i 90′. Staremo a vedere quali saranno le mosse di Thiago Motta.