Yildiz? Dettiamo noi i termini dello scambio | Giuntoli fa sul serio: via il gioiellino per prendere il campione navigato
La partenza di Yildiz avverrà solo di fronte a condizioni imposte dalla Juventus, Giuntoli propone uno scambio, ecco chi vorrebbe in bianconero
Tra le rivelazioni di questo campionato va citato assolutamente Kenan Yildiz. L’attaccante classe 2005 in forza alla Juventus ha convinto e stupito Max Allegri che lo ha inserito all’interno delle rotazioni della prima squadra, preferendolo nell’ultimo periodo a Federico Chiesa e pensando a cambiare perfino modulo per consentire ad entrambi i pezzi pregiati del suo reparto offensivo di giocare e servire assist a Dusan Vlahovic.
Yildiz ha totalizzato finora 17 presenze con la prima squadra, 15 delle quali in Serie A e 2 in Coppa Italia, riuscendo a segnare un gol e a fornire 2 assist. Con la Next Gen invece ha toccato quota 7 gare disputate, 2 gol segnati e un assist.
Numeri che ricordano altri campioni che hanno vestito la maglia bianconera, come Alex Del Piero per la capacità nel dribbling e di essere pericoloso con i tiri dalla distanza, un’imprevedibilità che ha messo in serie difficoltà le retroguardie avversarie.
La Juventus ha un tesoro importante costituito da tanti talenti del settore giovanile che possono costituire l’ossatura della rosa del futuro oppure mezzi per ottenere delle plusvalenze con le cessioni e avere così disponibilità economiche da investire sul mercato.
Yildiz nel mirino del club inglese, la Juventus pensa a uno scambio
Per Yildiz ci sarà da valutare la sua possibile permanenza o meno. Stando a quanto riporta il media turco Aksam, dopo le voci di un interesse da parte del Liverpool e del Borussia Dortmund, si sarebbe fatto avanti anche l’Arsenal che nell’andata degli ottavi di finale di Champions League è uscita sconfitta nel recupero dal campo di O’Porto contro i temibili lusitani.
I Gunners sarebbero disposti a investire 40 milioni per portarlo in Premier League sin dalla prossima estate. Giuntoli sta prendendo tempo per meditare sul da farsi e potrebbe chiedere in cambio, oltre che un indennizzo economico, un giocatore che Allegri chiede da tempo, Jorginho.
Il giocatore che manca nel centrocampo bianconero
Il regista della Nazionale italiana, campione d’Europa nel 2021, rappresenta un tassello mancante nell’organico della Juventus, un giocatore in grado di smistare i palloni in mezzo al campo e di avere una visione di gioco superiore per migliorare la fase offensiva.
Per questo motivo la Juventus è disposta a sedersi a un tavolo con il club inglese per imbastire una trattativa e un possibile scambio, sacrificando così Yildiz.