La missione inglese di Giuntoli: accelerata Zakaria West-Ham
Zakaria al West Ham, serve l’accelerazione. Giuntoli è atteso a Londra nei prossimi giorni e fra le varie missioni c’è anche quella dello svizzero, per il quale bisogna ancora trovare l’accordo con gli Hammers.
Sta per cominciare l’ultimo mese di mercato e per la Juve serve accelerare. Soprattutto per quanto riguarda le uscite, perché la rosa è ancora molto ampia e l’esclusione dalle coppe europee voluta dalla Uefa riduce gli impegni della squadra. Si pensa ancora a qualcosa in entrata, ma la missione primaria di Cristiano Giuntoli è vendere. Gli esuberi che sono rimasti a Torino e non hanno partecipato alla tournée negli Stati Uniti vanno piazzati al più presto. Per Bonucci la situazione è spinosa, mentre per Pellegrini sembrano esserci possibilità concrete. C’è poi Denis Zakaria, sempre nel mirino del West Ham, con il quale però si fatica a trovare l’accordo.
Giuntoli a Londra non solo per Lukaku: incontro col West Ham per Zakaria
Giuntoli è tornato in Italia e nei prossimi giorni ripartirà alla volta di Londra. Si proverà a sbloccare la trattativa con il Chelsea per Romelu Lukaku, ma l’obiettivo principale sarà trovare l’intesa definitiva col West Ham per Zakaria. Dopo la cessione record di Declan Rice all’Arsenal, gli Hammers hanno bisogno di rinforzi a centrocampo e lo svizzero è l’obiettivo numero uno. Da tempo sono aperti i dialoghi con i bianconeri ma ora serve l’accelerata. Come riporta il Corriere di Torino, il Football Director incontrerà i londinesi per provare a chiudere anche se c’è ancora distanza. Il West Ham arriva a 15, la Juve chiede almeno 18-20 milioni. Non insormontabile, sbloccabile soprattutto se i bianconeri concederanno il prestito con diritto – o obbligo – di riscatto.