La Juventus è pronta a sfidare l’Aston Villa in Champions League e lo dovrà fare senza Dusan Vlahovic. A farne le veci questa volta toccherà a Weah, non dovrebbero esserci sorprese. Ecco la decisione di Motta e i pro di questa mossa.
Qualcuno, anzi, quasi tutti se lo aspettavano già nella 13^ giornata di Serie A e invece Thiago Motta ha stupito impiegando Koopmeiners in una posizione più avanzata. Questa volta, invece, toccherà a Weah fare le veci di Dusan Vlahovic.
Un attacco sicuramente più leggero rispetto a quello composto dal serbo, ma comunque con caratteristiche utili a finalizzare. Il figlio d’arte possiede le caratteristiche giuste per poter giocare da centravanti e anche l’allenatore della Juventus lo sa.
Ecco che questa sera toccherà a lui e avrà un solo e grande obiettivo: cercare la via del gol e liberare spazi per i compagni. Se questa mossa dovesse dare risultati proficui, potrebbe essere riutilizzata anche in altre occasioni, almeno fino a quando il mercato di gennaio non aprirà i battenti.
Koopmeiners ha certamente altre caratteristiche, più di raccordo e utili a liberare spazi per altri interpreti pronti ad attaccare la profondità. Proprio gli inserimenti sono una delle qualità migliori di Weah e questa sera potrebbe essere questa l’arma vincente dei bianconeri.
Non sempre capita che i centrocampisti, o i trequartisti, riescano a pescare Vlahovic alle spalle della difesa avversaria, mentre con lo statunitense questa giocata potrebbe riuscire con più semplicità. Insomma, se il tutto dovesse funzionare, allora Thiago Motta avrebbe una valida alternativa per il suo reparto offensivo.
La partita di questa sera sarà importantissima, Weah sarà l’ago della bilancia ma sarà supportato da una trequarti di grande valore: Yildiz, Koopmeiners e Conceicao, riusciranno a metterlo nelle condizioni d’incidere?