Vuoi vendermi? Devi pagarmi il disturbo | Giuntoli ‘ricattato’ dal suo giocatore: non se la caverà gratis
Giuntoli è andato su tutte le furie: il calciatore lo ricatta e si oppone al trasferimento. La trattativa rischia di saltare definitivamente.
Il 2025 è appena iniziato e per la Juventus, Gennaio sarà un mese fondamentale per capire fin dove può arrivare la squadra di Thiago Motta.
La prima parte di campionato disputato dalla Vecchia Signora è stata infatti alquanto deludente, con i bianconeri che dopo aver vinto in modo convincente le prime due partite stagionali, hanno iniziato ad andare sempre più in difficoltà, accumulando una serie infinita di pareggi.
E difatti, la Juventus è ormai virtualmente fuori dalla corsa scudetto ma il punto è che, se la media punti resta quella di adesso, nemmeno l’accesso alla Champions League può essere considerato al sicuro. E questo sarebbe un vero disastro per la società, e l’esonero di Motta in quel caso sarebbe pressoché certo.
C’è però da dire che il tecnico bianconero ha anche delle giustificazioni per un inizio così difficile con il club, a partire dal numero di infortuni record che ha colpito la squadra e che lo sta costantemente privando dei suoi titolari praticamente ogni partita.
Il numero record di infortuni della Juventus in questa stagione
In difesa la situazione è tragica, con i bianconeri che hanno già perso sia Bremer che Cabal per l’intera stagione. Sarà dunque importante che Giuntoli faccia il possibile per colmare queste lacune nella sessione invernale di mercato.
Oltre al fatto, che il ds quest’estate non è nemmeno riuscito a completare la rivoluzione che aveva in mente, e che prevedeva anche l’addio di alcuni calciatori che militano nel club da anni, ma non sono stati ritenuti più funzionali al progetto. Lo abbiamo visto in questi giorni con Danilo, messo fuori rosa dalla Juventus e costretto adesso a cercarsi un nuovo club a Gennaio. E lo stesso sta accadendo con un altro calciatore che Giuntoli voleva mandare via in estate, senza però essere riuscito a trovare un acquirente.
Giuntoli infuriato: era certo di averlo ceduto ma il calciatore ha fatto dietrofront
Stiamo parlando di Arthur, che sembrava destinato, per la gioia di Giuntoli, a trasferirsi al Betis all’apertura del mercato di Gennaio, con il club spagnolo che da tempo aveva iniziato una trattativa con la Juventus.
Il problema però è che il Betis non è disposto a pagare al regista lo stesso stipendio che percepiva alla Vecchia Signora, e questo ha provocato uno stallo nella trattativa che potrebbe essere definitivo. Una situazione che ha mandato su tutte le furie Giuntoli, che sperava di essersi liberato del calciatore e che invece, sarà costretto a far restare in rosa almeno fino all’estate.