Vuoi svoltare la carriera? Devi andare alla Juve | Buffon ‘ingaggia’ il suo figlioccio: vestirà bianconero
Buffon ha chiamato il suo “figlioccio” per convincerlo ad accettare l’offerta e trasferirsi alla Juventus. Ecco di chi si tratta.
Non è semplice il compito che dovrà portare avanti Giuntoli questa estate. Si può infatti dire che il lavoro del ds alla Juventus inizia adesso, e in questo, l’addio di Allegri ha avuto un ruolo fondamentale.
Al termine della finale di Coppa Italia infatti, c’è stata la conferma in mondovisione di quanto fossero pessimi i rapporti tra i due, con il tecnico toscano che ha persino tentato di allontanare il dirigente durante i festeggiamenti.
D’altronde, Giuntoli è arrivato a Torino la scorsa estate, con il compito di assumere quel ruolo per cui era stato ingaggiato Allegro all’inizio di questa sua seconda avventura a Torino dalla vecchia dirigenza. Non bisogna infatti dimenticare che il contratto così importante e lungo che Agnelli aveva fatto all’allenatore italiano, era dovuto al fatto che il suo ruolo sarebbe dovuto andare oltre la semplice guida tecnica, per fornire invece un contributo decisivo all’intera area sportiva.
Tutto però è cambiato con l’arrivo dei nuovi vertici societari che hanno invece deciso di affidare a Giuntoli la ricostruzione dell’area sportiva. E questo non avrà fatto sicuramente piacere al tecnico livornese, specialmente nel momento in cui ha compreso che l’intenzione del ds era quello di concludere il rapporto lavorativo con lui a fine stagione.
La nuova Juventus
Adesso che Allegri è andato via, e al suo posto arriverà Thiago Motta, il ds però dovrà dimostrare tutto il suo valore, e provare ad accontentare il nuovo tecnico sul mercato, restando però ancora ai paletti economici che gli ha imposto la società.
La nuova Juventus non ha più la forza economica per andare ad acquistare dei top player a cifre importanti, e dovrà invece cercare di individuare delle giovani promesse che possano consacrarsi come campioni con la maglia bianconera.
Giuntoli spera nell’aiuto di Buffon per ingaggiare il giovane talento
E c’è un calciatore che si sta mettendo in mostra in questo Europe, a cui la Juventus sembra molto interessata, potendo oltretutto contare sull’aiuto di Gigi Buffon che lo ha avuto come compagno di squadra. Dennis Man, classe 1998, gioca nel Parma è la sua prestazione contro l’Ucraina, in cui ha fornito due assist, è stata spettacolare.
Ennesima conferma che ci troviamo di fronte ad un grande talento che Giuntoli vuole provare adesso a portare a Torino. Con la speranza che Buffon riesca a convincere il calciatore a trasferirsi a Torino, dove non avrebbe certo assicurata la titolarità, ma in cui potrebbe sicuramente alzare l’asticella e provare a giocarsi le sue carte.