Voglio solo l’Inter | Sartori, coltellata al cuore dall’obiettivo #1: Marotta gli ha promesso uno stipendio faraonico

Giovanni Sartori
Giovanni Sartori (Lapresse) – Jmania.it

Sartori ha ricevuto una coltellata al cuore: il calciatore vuole solo l’Inter, Marotta pronto ad offrirgli uno stipendio importante.

Non è riuscito a nascondere la commozione Beppe Marotta nel giorno in cui il Cda di Oaktree lo ha eletto come nuovo presidente dell’Inter. D’altronde per il dirigente nerazzurro si tratta di un traguardo importantissimo, in cui gli si riconosce l’incredibile lavoro che ha portato avanti da quando è diventato amministratore delegato per l’Inter.

E con la sua nomina, per i tifosi interisti si è chiuso un periodo di ansia e incertezza. Non c’è stato infatti nemmeno il tempo di festeggiare la conquista della seconda stella, che è diventata ufficiale la cessione del club al fondo americano Oaktree.

Dopo mesi passati infatti a rassicurare i tifosi su quanto fosse lontana questa eventualità, Zhang non è poi riuscito a ripagare il debito che aveva contratto nel 2021 e per cui aveva messo in pegno le quote del club.

E così il fondo americano è diventato il nuovo proprietario dell’Inter, e i tifosi sono andati nel panico nel timore che il percorso sportivo di questi anni venisse interrotto, ridimensionando l’intero progetto.

La nuova Inter di Oaktree

Per fortuna non è stato così, e la scelta di puntare su Marotta come nuovo presidente del club, dimostra come Oaktree abbia riconosciuto l’importantissimo lavoro svolto dalla dirigenza (Non bisogne nemmeno dimenticare il grande lavoro del ds Ausilio in questi anni), e non voglia in alcun modo ridimensionare il progetto e le ambizioni del club.

Certo, i vincoli economici da rispettare sul mercato restano, ma non sono differenti da quelli che aveva posto Zhang dopo l’addio di Conte. E dunque i nerazzurri hanno adesso tutta l’intenzione di rinforzare con intelligenza la rosa e puntare ad aprire con Inzaghi un ciclo vincente.

Hermoso
Hermoso (Lapresse) – Jmania.it

Bologna su tutte le furie con l’Inter: cos’è successo

Con l’arrivo di Taremi e Zielinski, l’Inter ha colmato alcune lacune che aveva tra centrocampo e attacco, ma adesso è importante fare lo stesso con il reparto difensivo. E c’è una trattativa che stanno conducendo i nerazzurri, che ha finito con il far andare su tutte le furie il Bologna.

Il club emiliano stava puntando infatti forte su Hermoso dell’Atletico Madrid, che però ha declinato l’offerta. E sembra che dietro questo rifiuto ci sia proprio la sua volontà di non ascoltare altre offerte e unirsi solo al progetto nerazzurro.