“Voglio restare”, l’annuncio del bianconero fa impazzire i tifosi: le ultime sul rinnovo
Il giocatore della Juventus ha parlato a chiare lettere al termine di Roma-Juventus. Sa cosa vuole per il suo futuro e lo ha detto ai microfoni di DAZN.
La Juventus e Cristiano Giuntoli sono fortemente proiettati alla prossima stagione, quella che dovrà servire a segnare una vera rinascita. Mondiale per Club e Champions League saranno le basi da cui sperimentare il ritorno agli alti livelli a cui la Vecchia Signora ci ha sempre abituati in passato. Ma servirà una guida tecnica e una rosa all’altezza per essere competitivi su ogni fronte. La dirigenza ha cominciato a lavorare sodo in tal senso. Un nuovo allenatore e la costruzione di una squadra forte saranno essenziali per riuscire nell’intento.
Quanto alla rosa, il miglior mercato passerà innanzitutto dalla conferma dei migliori elementi, e dunque dai rinnovi di contratto di chi è indispensabile per la squadra bianconera. Adrien Rabiot, Federico Chiesa, Dusan Vlahovic ma anche Weston McKennie sono i nomi più caldi in ottica prolungamento degli accordi. Sappiamo che più urgente è il primo, il centrocampista francese con contratto in scadenza a giugno. I dialoghi sono in corso e una decisione verrà presa prima dell’Europeo.
Quanto ai restanti, ci sono Chiesa e McKennie con accordo in scadenza nel 2025, e Vlahovic nel 2026. La sensazione è che alcune permanenze, come quella di Chiesa, dipendano dall’allenatore. Con Allegri confermato, l’attaccante italiano saluterebbe di certo Torino. Non c’è feeling tra i due e una nuova guida tecnica potrebbe invece stimolarlo al rinnovo. In questo caos, la Juve tiene comunque contatti continui con gli agenti degli interessati per trovare una nuova quadra sui contratti da prolungare. E intanto uno di questi ha espresso chiaramente la sua volontà di restare alla Juve.
Juve, segnali chiari alla dirigenza
Al termine di Roma-Juventus, il centrocampista bianconero non si è fatto problemi a parlare del suo futuro e delle sue volontà. Si tratta di Weston McKennie, l’americano che è stato in grado di tornare protagonista in bianconero nonostante l’estate scorsa sembrasse ad un passo dalla cessione. McKennie è un insostituibile della Juventus attuale e con contratto in scadenza nel 2025 ha parlato chiarissimo su cosa si augura per il futuro. Si è espresso così ai microfoni di DAZN:
“Ho ancora un anno di contratto, il discorso rinnovo è all’ordine del giorno e i miei agenti stanno parlando con la Juve. Spero di rimanere. Penso al team, ovviamente vogliamo tornare a vincere lo Scudetto. Essere parte e tornare protagonista della Champions League, com’era prima alla Juventus. Come racconta la storia”.