Voglio 23 milioni a stagione | Giuntoli RICATTATO dal pupillo: non può rifiutarsi

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, Giuntoli è andato su tutte le furie dopo essersi sentito ricattato dal suo pupillo: il calciatore vuole 23 milioni a stagione.

Mancano ormai pochissime partite alla fine del girone di andata di questa nuova stagione di Serie A, e diventa dunque possibile iniziare a tirare le prime somme sulla varie squadra che stanno provando a restare nella parte alta della classifica.

Inter, Atalanta e Napoli sembrano al momento i tre club pronti a competere per lo scudetto, gli unici che stanno vincendo con continuità e fornendo al contempo delle prestazioni convincenti e solide.

Non si può dire lo stesso della nuova Juventus di Thiago Motta, che ha incontrato tantissime difficoltà in questa prima parte di campionato. I bianconeri hanno collezionato tantissimi pareggi e stanno palesando diversi difficoltà nella costruzioni di gioco. Se da un punto di vista difensivo Thiago Motta ha fatto un lavoro encomiabile, anche dopo l’infortunio di Bremer, dal centrocampo in sé la Vecchia Signora sembra invece sempre in perenne difficoltà, senza avere schemi da cui attingere per liberare gli spazi per gli attaccanti.

E difatti molti stanno paragonando la squadra in queste settimane a quella di Allegri. Un vero e proprio smacco per Motta che era arrivato proprio come un tecnico che avrebbe dato una scossa al club con una proposta di gioco offensiva diametralmente opposta a quella del suo predecessore.

Le critiche dei tifosi bianconeri a Giuntoli

Molti però danno la colpa di questo pessimo inizio di campionato al ds Cristiano Giuntoli e ad alcuni rischi che si è preso durante il calciomercato estivo che non solo non hanno pagato, ma si stanno rivelando deleteri per i bianconeri.

In primo luogo perché Giuntoli si è preso la responsabilità di mandare via tanti senatori dal club quest’estate, lasciando Motta con un gruppo molto giovani di calciatori che hanno vinto pochissimo in carriera. In secondo luogo perché gli oltre cento milioni spesi per Douglas Luiz e Koopmeiners si sono rivelati un clamoroso fallimento, visto che entrambi fino ad adesso, hanno deluso tantissimo i tifosi.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ricattato dal top player bianconero: cosa sta succedendo

Ma non solo perché adesso Giuntoli è chiamato anche a ridisegnare l’attacco, e non può più permettersi di sbagliare.

Il rinnovo di Vlahovic sembra infatti ormai lontanissimo, con l’attaccante serbo che non vuole in alcun modo ritoccare al ribasso il suo stipendio come invece gli richiede la società. Vlahovic ha chiesto infatti 2 milioni a stagione. Una cifra che il ds non vuole accordargli, ma al contempo, anche perdere l’attaccante a parametro zero sarebbe un danno economico ugualmente rilevante. Insomma, non è una situazione semplice da affrontare per Giuntoli che dovrà essere bravo nei prossimi mesi a trovare una soluzione che accontenti tutti.