Vlahovic, ufficialità all’improvviso: da oggi non è più il 9 della Juventus | Presa la decisione definitiva

Vlahovic
Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

Non c’è pace per Dusan Vlahovic che sta vivendo una stagione molto difficile. E adesso per lui arriva anche la beffa, la decisione della Juventus.

Non ci sono dubbi sul fatto che nella sfida contro l’Inter, si sia vista la miglior Juventus della stagione. Fino ad adesso infatti, il percorso di Thiago Motta come nuovo allenatore dei bianconeri è stato molto più difficile e ostico del previsto.

A sei mesi dal suo arrivo a Torino infatti, Motta non solo non è riuscito a dare una chiara identità di gioco alla squadra, come si aspettavano tanti tifosi e giornalisti che volevano un cambio di marcia rispetto alla gestione di Allegri, ma si è anche scontrato più volte con il suo gruppo di calciatori.

D’altronde, già nella sua esperienza al Bologna aveva dimostrato di essere un tecnico per nulla incline al compromesso, arrivando persino a mettere fuori rosa nel club emiliano Arnautovic, che era indubbiamente il miglior calciatore della squadra.

Anche alla Juventus, Motta è andato allo scontro con Danilo, costringendo l’ex capitano dei bianconeri ad andare via dal club a Gennaio. In questi mesi la Juventus ha deluso come prestazioni e risultati, con una media punti che al momento li metterebbe persino fuori dai primi quattro posti validi per accedere alla Champions League.

La vittoria della Juventus contro l’Inter

Contro i nerazzurri però per la prima volta si è vista in campo una squadra ordinata dal punto di vista tattico, brava a pressare come faceva il Bologna di Motta la scorsa stagione, e molto compatta quando si trattava di difendersi. la speranza è che questo dunque possa essere un nuovo inizio per la Juventus, che adesso deve assolutamente recuperare terreno in campionato.

Uno dei grandi protagonisti della vittoria contro la squadra di Inzaghi è stato sicuramente Kolo Muani. L’attaccante francese è sbarcato a Taranto a Gennaio, in prestito dal Psg, e il suo impatto in Serie A è stato semplicemente devastante.

Kolo Muani
Kolo Muani (Lapresse) – Jmania.it

Vlahovic non è più il 9 della Juventus? Cosa sta non succedendo

Kolo Muani ha già segnato 6 gol in 4 partite e l’assist che ha fornito a Conceicao per i gol che è valso la vittoria contro l’Inter, ha anche mostrato che parliamo di un calciatore con doti tecniche fuori dal comune. Al punto che molti sono ormai sicuri che l’attaccante prenderà il posto di Vlahovic per il resto della stagione.

Fino ad adesso, la stagione del serbo, acquistato per oltre settanta milioni di euro con la società che gli ha subito dato la maglia numero 9 per farlo sentire importante, è stata molto deludente, e l’impressione è che questa difficoltà nasca anche dal fatto che non ha quelle caratteristiche che Motta ricerca nei suoi attaccanti, Per tutti questi motivi, il vero “nove” della Juventus potrebbe