Vlahovic, rottura totale con la squadra: gli hanno già trovato il sostituto | Un altro ex Fiorentina gli ruba la 9

Vlahovic
Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

Vlahovic è andato alla rottura con la squadra dopo che l’allenatore gli ha preferito un altro attaccante. Ecco cos’è successo

La Juventus sembra ormai vicinissima a definire l’acquisto di Douglas Luiz a Torino, in un accordo con cui all’Aston Villa andranno circa venticinque milioni di euro e i cartellini di Iling Junior e Barrechenea.

Una notizia che ha sorpreso molto i tifosi, che dopo, aver sentito per mesi il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli ripetere che il club doveva intraprendere un nuovo corso, in cui la sostenibilità economica veniva messa al centro di tutto, vista anche l’urgenza di risanare i bilanci, non si aspettavano dunque che il primo colpo di mercato estivo fosse un calciatore di primissima fascia come Luiz.

È anche vero che questo acquisto è stato possibile grazie al grande lavoro fatto sul progetto Juventus Next Gen, che ha permesso di valorizzare giovanissime promesse come Iling Junior e Barrechenea, che hanno poi permesso a Giuntoli di portare avanti questa operazione.

I bianconeri non avrebbero mai avuto infatti la possibilità di sborsare quei 60-65 milioni di euro che chiedeva l’Aston Villa, e Giuntoli è stato costretto dunque a sacrificare due talenti sicuramente importanti, ma che comunque non erano dei titolari del club.

Juventus, Chiesa destinato a partire?

E tra i tifosi bianconeri, grazie a questa trattativa, che sembra ormai davvero vicina alla chiusura, è tornato l’entusiasmo, e adesso c’è tantissima curiosità per capire in che modo Thiago Motta, ufficializzato nelle scorse settimane come nuovo allenatore della Vecchia Signora, impiegherà quello che nella scorsa stagione, è stato uno dei migliori mediani al mondo.

Sembra sempre più probabile inoltre, che al netto di qualche cessione eccellente che il club dovrà necessariamente fare (E Federico Chiesa continua a restare in tal senso il primo indiziato) Giuntoli riuscirà anche a trattenere Vlahovic, che nonostante la crisi della squadra vissuta nella stagione appena conclusa, si è comunque dimostrato all’altezza delle aspettative, segnato sedici gol in campionato.

Jovic
Jovic (Lapresse) – Jmania.it

Vlahovic arriva alla Continassa di pessimo umore: cos’è successo

Il serbo sta facendo ritorno a Torino in queste ore, e il suo umore non è certo dei migliori. Il ct della Serbia lo ha infatti panchinato nell’ultima partita contro la Danimarca, preferendogli Jovic.

Una situazione che sembra aver mandato su tutte le furie l’attaccante bianconero che ha finito per litigare con il suo allenatore e una parte della squadra. E questa può forse essere una buona notizia per i bianconeri, con un Vlahovic che arriva alla Continassa desideroso di riscattarsi a partire dalla prossima stagione, e dimostrare a tutti che è un calciatore di altissimo livello.