Dusan Vlahovic salterà per infortunio la partita con il Torino, la conferma arriva direttamente da Thiago Motta. Il tecnico ex Bologna deve quindi correre ai ripari e trovare le giuste alternative, ecco chi gioca al suo posto.
La Supercoppa Italiana non ha portato nulla di buono alla Juventus, che oltre a essere uscita in semifinale contro il Milan deve registrare anche l’infortunio di Dusan Vlahovic. Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa dichiarando che il serbo rientrerà tra gli indisponibili e come sempre si accende la questione su chi ne farà le veci.
Al momento, con Milik ai box e con il mercato che non ha portato nessun attaccante alla Continassa, lui è l’unica punta vera e di conseguenza ci si deve inventare qualcosa. Nel corso dei mesi qualche tentativo è stato fatto, sia con Yildiz che con Mbangula e Koopmeiners, ma nessuna di queste alternative si è rivelata all’altezza.
Al momento, la soluzione più credibile sembra essere rappresentata da Nico Gonzalez, il quale raccoglierà l’eredità di Vlahovic nel tentativo di scalfire Milinkovic-Savic. Ha sicuramente caratteristiche diverse, ma riesce a dare più punti di riferimenti ai compagni rispetto agli altri che hanno provato a ricoprire quella posizione.
A pesare non è solamente l’assenza di Dusan Vlahovic, ma anche quella di Conceicao. Il giovane portoghese è tornato acciaccato dalla spedizione in Arabia Saudita e anche lui sarà assente nel derby della Mole. A questo punto appare scontato l’impiego di Yildiz e Koopmeiners, con Nico Gonzalez spostato come attaccante e con Mbangula che si candida per una maglia da titolare. Sulla destra potrà giocare proprio il belga, ma occhio al turco che è stato provato per ricoprire quella posizione.