Vlahovic o Weah, chi gioca con il Bologna? Le ultime notizie sulla Juve

vlahovic
Vlahovic o Weah, chi gioca con il Bologna? Le ultime notizie sulla Juve (Photo by Massimo Paolone/LaPresse)-JMania.it

La Juventus sfida il Bologna nella 15^ giornata di Serie A, chi occuperà il centro dell’attacco? Ecco le condizioni di Vlahovic e le possibilità di rivedere Weah come unica punta.

Vlahovic è pronto al rientro, partirà dall’inizio?

La sterilità offensiva delle ultime settimane è coincisa in buona parte con l’assenza per infortunio di Dusan Vlahovic. Ci sono stati diversi tentativi per sostituirlo e alla fine la soluzione più credibile è stata quella rappresentata da Weah, che ha provato a fare del suo meglio in un ruolo che non gli appartiene.

Alla fine è arrivato un solo gol in tre partite, siglato tra l’altro da Andrea Cambiaso che di professione fa il difensore e non l’attaccante. Ora il serbo sembra pronto al rientro, ieri si allenato con la squadra e quindi può rientrare tra i convocati di Thiago Motta.

Difficilmente il tecnico della Juventus non ci farà affidamento, ma rimane da capire se potrà schierarlo dall’inizio o a partita in corso. Si deve necessariamente pensare che in questo periodo di stop potrebbe aver perso un po’ di condizione atletica, di conseguenza probabilmente non avrà tutti i 90 minuti nelle gambe.

A questo punto ci sono due opzioni: Il serbo dentro dall’inizio per poi essere sostituito, nella speranza che la partita sia già indirizzata, oppure un cambio in corsa con Vlahovic chiamato ad aumentare il peso offensivo.

Decisive le prossime ore

Per avere la risposta definitiva si dovrà necessariamente attendere le prossime ore, anzi, i prossimi giorni. Fino all’ultimo provino probabilmente Thiago Motta si terrà il dubbio, in attesa di scoprire come risponderà il corpo di Dusan Vlahovic. Se riuscirà a garantire almeno un’ora di gioco, allora potrebbe scendere in campo dall’inizio, in caso contrario l’iniziale panchina sarebbe assicurata.

Weah dovrebbe comunque rientrare in ogni caso almeno nelle rotazioni, gli impegni sono tanti e le soluzioni poche.