Napoli-Juventus sarà il big match della 22^ giornata di Serie A. C’è ovviamente grande attesa, ma potrebbe esserci anche un assente illustre: Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo rischia di accomodarsi nuovamente in panchina in favore di Nico Gonzalez. Ecco cosa filtra e le ultime novità.
La settimana della Juventus prosegue senza sosta. Prima c’è stata la partita con il Milan, vinta egregiamente e in cui si è visto uno dei migliori momenti della stagione bianconera. Successivamente c’è stata la Champions e il Club Brugge, partita in cui è uscito un mediocre 0-0 con pochissime occasioni, mentre ora ad attendere la Vecchia Signora ci sarà il Napoli.
Due partite in cui Dusan Vlahovic non ha giocato dall’inizio per scelta tecnica e con la terza all’orizzonte il sentore è che andrà così anche questa volta. Che cosa sta accadendo? Stanno cambiando le gerarchie di Thiago Motta? La sensazione è che ultimamente Nico Gonzalez stia facendo giocare meglio i suoi compagni e che in certe partite sia più funzionale.
Certo è che ora la situazione inizia a preoccupare, anche perché il rinnovo tarda ad arrivare e la sua cessione sembra avvicinarsi sempre di più. I bianconeri possono ora contare anche su Kolo Muani, quanto spazio riuscirà a ritagliarsi Vlahovic?
Abbiamo accennato al rinnovo del contratto, perché le parti sono distanti e difficilmente si troverà un accordo. Ecco che quindi i malumori sono iniziati ad affiorare e uniti a qualche prestazione deludente di troppo il tutto rischio ora di precipitare.
Le panchine non fanno altro che peggiorare un momento molto delicato, in cui sarà difficile cederlo e nel quale va preservata la sua serenità. È importante avere un Vlahovic al meglio della condizione, perché ha il potenziale per spaccare le partite, sia che parta dall’inizio o che subentri, staremo a vedere quale sarà la sua gestione.