Vlahovic lo vuole come partner perfetto: Juve vicinissima al nuovo Klose | Pronto l’attacco a 2
Giuntoli pesca dalla Germania il compagno ideale di reparto per Dusan Vlahovic, ha il senso della posizione di Miroslav Klose
Continuano a farsi avanti ipotesi di mercato che riguardano la Juventus. L’assetto tattico di Thiago Motta sarà parecchio diverso rispetto alla proposta di Max Allegri sia a livello di modulo utilizzato che modo di interpretare la partita, con la volontà di dominare la partita a prescindere dall’avversario e non avere un atteggiamento attendista, attaccando e creando con il possesso palla dal basso.
I tifosi si attendono molto sul fronte dello spettacolo, consci di quando il tecnico naturalizzato italiano ha offerto a Bologna, cercando di unire il bel gioco ai risultati, compito non affatto scontato.
Per farlo serviranno gli interpreti giusti e Cristiano Giuntoli è al lavoro per consegnare al nuovo allenatore l’organico migliore possibile per fronteggiare la Serie A e la Champions League, due competizioni in cui la Juventus vuole essere protagonista.
In questo mese il direttore sportivo lavora ai rinnovi di contratto per poi procedere alle operazioni in entrata che potrebbero essere finanziate da qualche cessione di lusso o dalla partenza di esuberi.
Dalla Germania il nuovo nome per l’attacco della Juventus, ha una costo molto sostenibile
Un nuovo nome nel taccuino di Giuntoli è quello di Robert Glatzel, attaccante dal fisico imponente e molto forte nel gioco aereo, che ricorda Miro Klose e che ha le caratteristiche che sono similari a Milik, il quale si è detto volenteroso a proseguire la sua parentesi in bianconero.
Negli ultimi tre campionati Glatzel ha realizzato 69 gol in 113 partite, fornendo anche 20 assist ai compagni. Il valore del suo cartellino è fissato attorno ai 4 milioni di euro. Milita nell’Amburgo, storico club relegato nella Serie B tedesca. Su di lui si è mosso anche il Genoa.
Glatzel si candida come compagno di reparto di Vlahovic, il suo ambientamento è un’incognita
Giuntoli è convinto che potrebbe essere il compagno di reparto ideale per Dusan Vlahovic, con il serbo pronto ad accentrarsi e giocare leggermente fuori area per dare spazio a Glatzel di inserirsi sotto porta.
Le prossime settimane potrebbero essere decisive per chiudere la trattativa, certi che il profilo è interessante e può garantire la doppia cifra, sempre se riuscirà ad ambientarsi al campionato italiano e a imporsi contro difese più solide di quelle tedesche.