Juventus News

Vlahovic, la meravigliosa statistica dopo il gol in Coppa Italia

Dusan Vlahovic ha aperto le danze di Atalanta-Juventus raggiungendo un dato che gli fa assolutamente onore. La statistica di Opta sul serbo. 

Atalanta-Juventus ci ha messo pochissimo a sbloccarsi. Sì, dopo soli 8 minuti dal fischio d’inizio, ci ha pensato Dusan Vlahovic a portare in vantaggio la Vecchia Signora. Nella finale di Coppa Italia in programma questa sera allo Stadio Olimpico, è stato ancora il serbo a trascinare la squadra bianconera verso il possibile successo. Un gol da vero centravanti, forte e grintoso come pochi. Vlahovic ha segnato sull’assist al bacio di Andrea Cambiaso. Filtrante perfetto per l’attaccante da parte del talento azzurro della fascia.

Vlahovic, la nuova statistica dopo Atalanta-Juventus (Getty Images) – Jmania.it

Dusan ha cavalcato verso la porta, contenuto a uomo dal difensore avversario. Ma la sua stragrande potenza fisica lo ha portato a vincere il duello e a battere con un bolide secco Marco Carnesecchi. Impazziti i tifosi bianconeri dello Stadio Olimpico per il vantaggio trovato dal solito e inimitabile Dusan Vlahovic. Ma, se ci pensiamo, e come accennato, è stato ancora e sempre l’attaccante serbo a sbloccare una finale di Coppa Italia per la Juventus.

Soltanto due anni fa, l’11 maggio del 2022, era stato sempre Vlahovic a segnare per i bianconeri al 56′ minuto del secondo tempo, regalano il 2-1 momentaneo alla Juventus. Come è finita quella gara lo ricorderemo bene: Calhanoglu ha segnato il pareggio (2-2) portando le due squadre ai supplementari. Vinse l’Inter per 2-4, grazie alla doppietta di Perisic. Ma oggi è ancora il giorno di Vlahovic, che segnando contro l’Atalanta ha raggiunto una statistica meravigliosa.

Vlahovic, solo due prima di lui

Come riporta OptaPaolo su Twitter, Dusan Vlahovic è diventato il terzo giocatore nella storia della Juventus capace di segnare in due edizioni della finale di Coppa Italia. Chi c’era riuscito prima del serbo? Bisogna andare indietro, molto ma molto indietro. Prima dell’ex Fiorentina, solo John Charles (1958/59 e 1959/60) e Savino Bellini (1937/38 e 1941/42) erano riusciti a trovare la rete in due finali di Coppa Italia differenti per la Juventus.

Vlahovic, la nuova statistica dopo Atalanta-Juventus (Getty Images) – Jmania.it

Il dato riportato da OptaPaolo fa comprendere ancor di più quanto Vlahovic è importante e decisivo per il presente ma soprattutto per il futuro della Juventus. Si è parlato spesso di mercato per il serbo, con la possibilità di lasciare Torino, ma la realtà vede la Juventus e Cristiano Giuntoli mettere il suo rinnovo di contratto in cima alla lista delle cose da fare. I tifosi, poi, non hanno dubbi sulle qualità e potenzialità di questo ragazzo. La Juve può contare su un grande patrimonio offensivo.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni