Juventus News

Vlahovic in panchina con l’Udinese? Cosa filtra e le ultime news

Vlahovic in panchina con l’Udinese? Cosa filtra (Lapresse)-JMania.it

Potrebbe essere concesso un po’ di riposo a Dusan Vlahovic che con l’Udinese rischia di finire in panchina. Ecco che cosa filtra sul serbo e chi potrebbe giocare al suo posto.

Vlahovic a rischio panchina con l’Udinese

Sul fronte offensivo della Juventus c’è stata una sola sicurezza fino a questo momento, ovvero la presenza di Dusan Vlahovic dal primo minuto di gioco. Fino a qui ha collezionato 1083 minuti su 1170 disponibili, numeri che lasciano ben intendere quanto sia stato utilizzato da Thiago Motta.

Una questione di qualità ma anche di necessità, infatti non c’è nessuno in questo momento con le sue stesse caratteristiche che possa sostituirlo. Il tecnico ex Bologna potrebbe decidere di concedergli un po’ di riposo nella prossima partita con l’Udinese, così da averlo a disposizione al 100% per l’impegno di Champions con il Lille.

Rimane da capire se il serbo possa partire dalla panchina e al massimo entrare a gara in corso, oppure se possa scendere in campo dal primo minuto per poi essere sostituito. Una sola cosa è certa: la volontà è quello di farlo riposare un po’ anche perché gli impegni ravvicinati sono tutt’altro che finiti.

Chi può sostituire Vlahovic

Se Dusan Vlahovic dovesse finire in panchina con l’Udinese, andrebbe inevitabilmente trovata un’alternativa. Considerato che, almeno per il momento, i titolari sulla trequarti sembrano poter essere Weah, Koopmeiners e Yildiz, l’ipotesi più probabile è che Motta decida di mettere anche Conceicao e che alzi nella posizione di prima punta uno di loro.

Il turco potrebbe essere una buona soluzione, considerata la qualità, ma ognuno di questi giocatori fornirebbe caratteristiche e opportunità diverse. Nelle prossime ore verrà presa una decisione, Vlahovic vorrebbe giocare, come sempre del resto, anche per riscattarsi dopo la prova opaca messa in scena con il Parma. Staremo a vedere che cosa deciderà il tecnico dei bianconeri.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon