Calciomercato Juventus

Vlahovic, futuro in bilico: a giugno può salutare la Juventus

Vlahovic, futuro in bilico: a giugno può salutare la Juventus (Photo by Massimo Paolone/LaPresse)-JMania.it

Il futuro di Dusan Vlahovic, tra rinnovo di contratto e calciomercato in uscita, è ancora tutto da decifrare. Ecco il focus sulla sua situazione e le ultime news di mercato sulla Juve.

Mercato Juve, il futuro di Vlahovic è in bilico

12 milioni di euro netti a stagione, questo è l’ingaggio di Dusan Vlahovic con la maglia della Juventus, una cifra che inevitabilmente solleva dubbi e interrogativi. È lui il giocatore più pagato dell’intera Serie A e chiaramente ne porta sulle spalle il peso.

Detto questo, il suo contratto andrà in scadenza a giugno 2026, cioè tra non molto, e le parti stanno discutendo sul rinnovo. La Juventus vorrebbe rivedere le cifre, Vlahovic rimane in ascolto, chiaro è che per proseguire sulla stessa strada è necessario trovare un accordo che soddisfi tutte le parti in gioco.

In tutto questo c’è il calciomercato in entrata dei bianconeri, con Giuntoli che si sta muovendo per trovare un giocatore che possa farne le veci data la carenza di opzioni offensive. Ecco che proprio da qui possono nascere diversi snodi, dalla sua permanenza fino alla sua cessione già nel corso della prossima estate.

Futuro Vlahovic, molto dipende dal rinnovo

In questo contesto d’instabilità, appare chiaro che il futuro di Vlahovic dipenderà in buona parte dalla decisione sul suo rinnovo. La Juventus ha sborsato 83,5 milioni di euro per accaparrarselo e difficilmente correrà il rischio di perderlo a zero.

Ecco che quindi, se il serbo decidesse di protrarre le trattative, i bianconeri potrebbero ascoltare con più interesse le proposte per una sua cessione. Sullo sfondo rimangono gli spettri dei sostituti, con Zirkzee che rimane in pole per farne le veci già da gennaio ma che potrebbe riabbracciare Motta anche in estate.

Insomma, molte strade percorribili ma il giocatore e il club cercheranno di fare di tutto per proseguire assieme, staremo a vedere se si riuscirà a trovare un accordo.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon