Dusan Vlahovic e Federico Chiesa alla Juventus non hanno mai giocato insieme. Molto amici dai tempi della Fiorentina, i due si sono ritrovati in bianconero ma quando il serbo è arrivato, l’italiano si era già fatto male. Ora che il classe ’97 è tornato, è il serbo ad essere fermo ai box. Massimiliano Allegri ha annunciato che il centravanti è prossimo al rientro e i tifosi juventini potrebbero finalmente vederli in campo nello stesso momento. Ma forse non con la maglia della Juve.
La sentenza della Corte d’Appello Federale è stata una mazzata per tutti. I 15 punti di penalizzazione fanno sprofondare la Juve a 22 punti dai 37 conquistati sul campo, che valgono attualmente la decima piazza. La zona Champions League ora dista 12 punti e una non qualificazione all’Europa sarebbe un disastro per i conti già sofferenti del club. Ecco che così nasce l’idea di una cessione eccellente. O forse due.
In giro per l’Europa è già partita la caccia ai gioielli bianconeri, certi che la società abbia bisogno di vendere in questo momento difficile per ripartire da zero. La nuova dirigenza c’è già e ora tocca al campo. Anche se la situazione per la verità è un po’ diversa.
In realtà nessuna società si è fatta viva con la Juventus, ma sui social i tifosi di tutta Europa si sono scatenati. In particolare i fan del Manchester United, che su Twitter, tramite l’account @utdplug, seguito da oltre 400mila supporter dei Red Devils. In un post è stato lanciato un sondaggio in cui veniva chiesto quale calciatore della Juve starebbe bene nello United.
E la risposta più gettonata è stata una. Anzi due. Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. La Juventus però non ha alcuna intenzione di cedere i due, che in queste ore hanno mostrato sui social il loro attaccamento alla maglia bianconera.