Nella quarta giornata del campionato di Serie A, si parte con il botto: l’anticipo è il big match Juventus–Lazio. I bianconeri vogliono dare continuità ai tre risultati utili ottenuti nelle prime tre gare di campionato (vittorie esterne contro Udinese ed Empoli, pareggio interno contro il Bologna), mentre i biancocelesti arrivano carichi grazie al successo del Maradona contro il Napoli, che ha fatto dimenticare le sconfitte contro Lecce e Genoa.
Allegri sceglie di confermare dal primo minuto McKennie, che agirà come esterno di destra, mentre in difesa Gatti vince il ballottaggio con Alex Sandro. C’è il rientro tra i pali di Szczesny. Sarri, invece, conferma l’undici che ha battuto il Napoli. Niente esordio da titolare per Guendouzi, c’è Kamada.
90+8′: Triplice fischio all’Allianz Stadium, la Juventus batte 3-1 la Lazio e si prende la vetta della classifica di Serie A (aspettando il derby). Doppietta di Vlahovic, reti di Chiesa e Luis Alberto.
90+6′: Colpo di testa di Milik molto debole, facile la presa per Provedel.
90+5′: Calcio di punizione da ottima posizione per la Lazio, Rovella colpisce la barriera. Ultima occasione per riaprire la partita gettata alle ortiche.
90+2′: Crampi per Bremer, gioco fermo.
90′: Sei minuti di recupero per le ultime speranze della Lazio.
90′: Occasionissima della Juventus per chiudere i giochi. Azione personale di Kean sulla sinistra, una deviazione fa arrivare la palla a Weah che da due passi calcia sopra la traversa mangiandosi un gol già fatto.
87′: Gara ormai quasi in cassaforte per la Juventus, che bada a tenere il più possibile la palla lontana dalla propria porta.
85′: Molto nervosismo tra i biancocelesti, che ormai non sono più dentro la partita. Ammonito Pellegrini per proteste reiterate.
83′: Out i due goal scorers della Juventus Vlahovic e Chiesa, minuti per Kean e Milik.
82′: Sventolato un giallo anche a Vlahovic, che arriva in ritardo su Romagnoli e lo colpisce fallosamente.
79′: Contropiede per la Juventus, Chiesa serve Rabiot sulla sua sinistra. Puntuale la chiusura di Marusic in angolo.
78′: Ammonito anche Cambiaso, reo di aver allontanato il pallone a gioco fermo. Intanto Sarri usa il suo ultimo cambio per inserire Guendouzi al posto di Kamada.
75′: La Juventus gestisce la gara, la Lazio ha accusato il colpo del 3-1 e sembra non avere più energie per provare a ribaltare il risultato.
73′: Altra sostituzione per la Lazio. fuori Felipe Anderson, dentro Pedro.
71′: Cambio per la Juventus, Weah dà il cambio a McKennie.
68′: Sarri cambia il centravanti, dentro Castellanos per Immobile.
67′: Incredibile, la Juventus fa 3-1! Lancio di McKennie per Vlahovic, il serbo controlla benissimo la sfera, supera Casale e calcia di destro, battendo Provedel. Mazzata per la Lazio, che aveva appena riaperto la gara.
64′: La Lazio riapre la partita! Passaggio pericoloso di Bremer, Luis Alberto intercetta la sfera e fa partire il tiro a giro di destro dal limite dell’area. Conclusione imparabile per Szczesny, il ‘Mago‘ fa 2-1.
62′: Lazio pericolosa, Immobile fa il velo per Zaccagni, ma Fagioli anticipa tutti rischiando quasi l’autogol. Szczesny ci arriva e blocca la sfera in due tempi.
61′: Ammonito Gatti per proteste.
59′: Allegri corre ai ripari. Entrano Fagioli e Cambiaso al posto di Miretti e Kostic.
57′: La Lazio continua a crescere: il tiro-cross di Felipe Anderson non trova fortuna in area. I biancocelesti ora meriterebbero il 2-1.
55′: Grande occasione per la Lazio: Zaccagni crea e vede Kamada al limite dell’area. Il nipponico serve Felipe Anderson, ma il destro del brasiliano termina fuori grazie alla chiusura di Kostic.
53′: Chiesa esce dal campo dopo un colpo subito, niente di grave per l’attaccante bianconero.
51′: Kamada prova a suonare la carica, l’assist per Immobile è perfetto ma Gatti respinge la conclusione del capitano della Lazio.
49′: Occasionissima Juventus: sugli sviluppi del calcio d’angolo Gatti fa la torre per Rabiot, ma un miracolo di Provedel toglie la gioia del gol al francese.
48′: Di nuovo Juve, Rabiot colpisce benissimo di testa ma Provedel ci arriva e mette in angolo.
47′: Subito calcio di punizione per la Juventus, Chiesa mette in mezzo ma non ci arriva Bremer (ostacolato da Romagnoli).
46′: Alle 16:06 Maresca comanda l’inizio della ripresa.
Intervallo: La Juventus, invece, non cambia nulla.
Intervallo: Doppio cambio per la Lazio: out Cataldi e Hysaj, dentro Rovella e Pellegrini.
Intervallo: Movimento sulla panchina della Lazio, Sarri fa scaldare intensamente i due ex Juve Pellegrini e Rovella.
45+2′: Parziale pesante al termine della prima frazione di gioco, la Juventus è cinica e fa 2-0 con le reti di Vlahovic e Chiesa, la Lazio prova a controllare il gioco ma non riesce ad impensierire Szczesny.
45+1′: Punizione per la Lazio da zona pericolosa, Zaccagni viene fermato irregolarmente da Miretti.
45′: Maresca concede 2 minuti di recupero.
42′: La Lazio prova a riaprire il match entro l’intervallo, tanti calci d’angolo ma poche occasioni nitide.
40′: Tunnel di Luis Alberto ai danni di Danilo, il capitano bianconero ferma lo spagnolo con un intervento falloso.
38′: Nervosismo in casa Lazio, Immobile richiamato da Maresca per proteste.
34′: Proteste per un fallo di Cataldi su Gatti, i bianconeri chiedono il giallo.
32′: Ancora Juve in avanti: progressione di Miretti, palla a Chiesa che serve Vlahovic. Il 9 prova il tiro ma la sua conclusione è debole e centrale, non spaventa Provedel.
29′: Ci prova anche Miretti, il suo destro spaventa Provedel ma termina fuori
26′: La Juventus raddoppia, 2-0 per i bianconeri! Dopo una palla messa in mezzo da Miretti, c’è un rimpallo: la sfera arriva a Rabiot, che controlla per Chiesa. L’ex Fiorentina non ci pensa due volte e con un mancino potente e preciso fa 2-0.
24′: Prima grande occasione per la Lazio, ci prova Kamada ma Szczesny risponde presente: biancocelesti in crescita.
20′: Si scalda Luca Pellegrini, Hysaj ha un problema all’occhio: problemi per Sarri.
19′: Altro corner per i biancocelesti, ancora niente di concreto creato da Immobile e compagni.
18′: Angolo per la Lazio, che prova a reagire dopo un avvio con il freno a mano tirato.
16′: Ammonito anche Bremer per un fallo su Immobile, che aveva preso il tempo sul centrale brasiliano.
15′: Quarto angolo per la Juve, Vlahovic va vicinissimo alla doppietta ma il suo colpo di testa termina di poco fuori. Lazio in difficoltà.
14′: Calcio d’angolo per la Juventus, dalla bandierina Miretti. La palla arriva a Kostic che sgancia il mancino, Provedel la mette in angolo.
10′: La sblocca la Juventus con Dusan Vlahovic. Il 9, con un movimento perfetto, anticipa Casale sul cross di Locatelli e batte Provedel. Dopo un check del VAR il gol viene confermato.
8′: Cartellino giallo per Miretti, reo di aver fermato Zaccagni che stava orchestrando una pericolosa ripartenza.
6′: Juve ancora in attacco, Lazio in leggero affanno.
3′: Sugli sviluppi del calcio di punizione Kostic conclude e Provedel risponde, ma l’arbitro ferma tutto per una posizione di fuorigioco.
2′: Luis Alberto fa fallo su Gatti: calcio di punizione per la Juventus dai 35 metri.
1′: Alle 15:01 l’arbitro Maresca dà il via alla gara, primo pallone per la Juventus.