Oggi la Juventus riprenderà la preparazione in vista dell’amichevole con l’Arsenal del 17 dicembre e nelle prossime ore è atteso alla Continassa anche Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, assieme al connazionale Filip Kostic, sarà il primo reduce dal Mondiale a tornare a disposizione di Allegri; poi toccherà ai vari McKennie, Milik, Szczesny e compagnia di seguito. Sta di fatto che l’ex viola non si allenerà subito assieme ai compagni.
La pubalgia lo ha condizionato anche ai Mondiali e continuerà a farlo ancora nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. A tal proposito, lo staff della Juve ha già previsto per lui un programma di lavoro personalizzato, che con ogni probabilità non gli consentirà di giocare le amichevoli invernali. L’obiettivo è quello di averlo abile e arruolabile per inizio gennaio, quando ci saranno le partite che valgono punti. Insomma, Vlahovic lavorerà un po’ di giorni a parte e poi Allegri e i suoi collaboratori decideranno se e quando aggregarlo.
Quanto alle voci di mercato, al momento non c’è davvero nulla di concreto. La priorità di Dusan è quella di guarire per aiutare la Juventus. La priorità della società bianconera è quella di farne il perno della squadra del futuro, pubalgia permettendo.