Vlahovic, è un caso: il rientro è davvero vicino?

Vlahovic, le condizioni migliorano. Il Napoli ha travolto la Juventus 5-1 nella gara di ieri del Maradona. Una sfida che ha messo in luce le reali difficoltà dei bianconeri in fase offensiva, oscurate da una difesa imponente nelle tante sfide consecutive. 

La Juve si è ritrovata clamorosamente dimensionata, dopo i sogni scudetto che erano iniziati ad essere più realistici dopo le otto vittorie  in campionato. Ora hanno la necessità di ritrovare le energie e la positività, cercando di ripercorrere la strada iniziata a novembre: percorso che ha portato i bianconeri ad essere la miglior difesa dei top 5 campionati europei, almeno fino alla partita del Maradona. Come detto sopra, i bianconeri soffrono soprattutto in fase d’attacco, con le sole 27 reti totalizzate (solo il quinto miglior attacco della Serie A).

Vlahovic, le condizioni. Il campione che manca alla Juve

Vlahovic
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’assenza lunghissima di Dusan Vlahovic si è fatta sentire, eccome. L’ingente investimento dei bianconeri dello scorso mercato di gennaio (70 milioni di euro pagati alla Fiorentina) doveva rivoluzionare l’attacco bianconero, rendendo prolifica la fase offensiva tanto criticata dai tifosi: il serbo soffre di una fastidiosa pubalgia da circa tre mesi.

Il rientro di Vlahovic pare sia vicino. Secondo le ultime informazioni raccolte, il serbo potrebbe rientrare tra i convocati di Allegri alla fine di questo mese. La prima data utile è quella del 22 gennaio, quando la Juventus sfiderà l’Atalanta.