Vlahovic? Buono, come portaborse | I rivali di sempre ‘sfottono’ Dusan: chiuse le voci di trasferimento

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (ANSA) – Jmania.it

I rivali di sempre non sono più convinti di Vlahovic e non presenteranno un’offerta per lui. Il calciatore può restare a Torino.

Che questo fosse un anno di rifondazione della Juventus, considerato tale dalla stessa dirigenza, è diventato chiaro a tutti con la lettera scritta da John Elkann, amministratore delegato della Exor, ai suoi azionisti, in cui ha parlato esplicitamente di questa stagione come di “un anno zero” per la Vecchia Signora, che dovrà adesso intraprendere un nuovo percorso sportivo, molto diverso da quello portato avanti negli ultimi anni di presidenza di Andrea Agnelli.

E questo naturalmente non ha certo fatto piacere ai tifosi, che non vedranno più nei prossimi anni grandi colpi di mercato per competere ai massimi livelli del calcio europeo. Il nuovo corso sportivo dei bianconeri sarà invece all’insegna della sostenibilità economica, e Cristaino Giuntoli è l’uomo designato per portare avanti questa nuova filosofia del club.

Anche perché non esiste al momento altra strada per la Juventus, alle prese con problemi economici molto importanti, mascherato soltanto dalle continue iniezioni di capitale fatte dalla proprietà negli ultimi anni.

La Juventus nel prossimo calciomercato estivo, come ha chiaramente fatto intendere Giuntoli nelle ultime interviste, avrà bisogno di vendere e fare cassa, prima di puntare sui nuovi profili che andranno a costituire la squadra del futuro.

Il futuro di Vlahovic lontano da Torino?

E adesso che la stagione sta volgendo al termine, ci si interroga su quali siano i possibili sacrificati. Si è parlato tanto in questi mesi di Bremer, su cui c’è il forte interesse del Manchester United che sarebbe persino disposto a pagare la clausola rescissoria del difensore brasiliano.

Anche il futuro di Vlahovic sembra lontano da Torino, e d’altronde non bisogna dimenticare che lo stesso Giuntoli lo aveva messo sul mercato la scorsa estate, inserendolo come contropartita per arrivare a Lukaku, dietro naturalmente conguaglio economico, perché il serbo ha una valutazione di mercato molto più alta di Big Rom.

Isak
Isak (ANSA) -Jmania.it

L’Arsenal ha deciso: ritirata l’offerta per il serbo

Vlahovic però potrebbe a sorpresa restare a Torino anche la prossima stagione, perchè quella che era al momento la squadra più interessata al suo acquisto, si è tirata fuori dai giochi, puntando su altri obiettivi.

L’interesse dell’Arsenal per il serbo era infatti molto concreto, ma nelle ultime settimane i Gunners hanno deciso, forse anche per un costo del cartellino più basso, di puntare con decisione su Isak, attaccante del Newcastle che anche in questa stagione si sta confermando ad alti livelli.