Vlahovic beccato col numero di Allegri: chiamata dal passato | Tornano finalmente insieme
Dusan Vlahovic “beccato” col numero di mister Allegri, i due tornano finalmente insieme: i dati non mentono affatto
A quanto pare nulla è cambiato rispetto alla passata stagione. Il risultato è sempre lo stesso: a finire nel mirino delle critiche ci è finito, ancora una volt, uno dei calciatori più rappresentativi della Juventus come Dusan Vlahovic.
Una vicenda che fa molto discutere visto che il serbo è l’attuale capocannoniere della squadra. Non dovrebbe essere una novità visto che il classe 2000 di mestiere fa appunto il centravanti.
A prescindere dai gol che ha messo a segno (12 reti in tutte le competizioni) c’è più di qualche sostenitore bianconero che continua a puntare il dito contro il loro attaccante. Non è esente da colpe anche il tecnico, Thiago Motta.
Soffermandoci sempre sul tema allenatori spicca un dato che vede come protagonista anche l’ex mister della “Vecchia Signora”, Massimiliano Allegri. Anche in questo caso i dati non mentono affatto e parlano forte e chiaro.
Juventus, i dati di Vlahovic non mentono: Motta ed Allegri, dov’è la differenza?
Sempre lui, semplicemente lui. Dusan Vlahovic finisce sempre nel mirino delle critiche e delle polemiche. Soprattutto se vengono paragonati i dati di questa stagione e di quella precedente. Qualche esempio? I gol attesi senza rigore sono 0,57 ogni 90 minuti questa stagione. Quella precedente, invece, 0,59. Le grandi occasioni mancate 0,81 ogni 90 minuti nella stagione 2024/25, 0,74 ogni 90 minuti in quella precedente. I tiri? 3,78 con Motta e 4,27 con Allegri.
Mentre i tiri in porta sono diminuiti rispetto al manager livornese: 1,35 con l’italo-brasiliano, mentre 1,51 con il suo ex allenatore. Insomma, i dati in questione parlano chiaro e non hanno affatto bisogno di alcun tipo di presentazione. Per molti utenti/tifosi Vlahovic sembra essere il “problema” principale della squadra e dell’intero reparto offensivo. Nonostante, in questa prima parte di stagione, abbia giocato quasi sempre e soltanto lui visto che non c’è una alternativa. Fino a poche ore fa quando è stato annunciato Kolo Muani dal PSG.
Juventus, tutti “contro” Vlahovic: i dati parlano chiaro
Finita qui? Assolutamente no visto che sono stati effettuati altri calcoli sull’ex Fiorentina. Se nelle precedenti stagioni era capace di sbagliare solamente un gol ogni 5 partite, adesso i dati sono molto diversi.
Ovvero? In una partita su 5 non sbaglia un gol. Un giocatore sicuramente da ritrovare e che è sempre più distante ad un rinnovo che sempre impossibile. Giuntoli vorrebbe liberarsene se non ha intenzione di ridimensionare il suo ricco e pesante ingaggio (da 12 milioni di euro a stagione).