Vlahovic all’Arsenal, l’offerta è mostruosa: 40 milioni + una contropartita pesantissima | Affare da 100M
Juventus, l’Arsenal disposta a fare un’offerta folle con una contropartita tecnica per portare Vlahovic in Premier League.
Non è semplice valutare questa ultima stagione di Dusan Vlahovic alla Juventus. Da un lato parliamo infatti di un attaccante che persino in un anno complicato per il suo club come questo, in cui la Vecchia Signora ha disputato un rovinoso girone d’andata, è comunque riuscito a dimostrare il suo valore e a confermare di essere sicuramente tra i talenti emergenti più interessanti della sua generazione.
Vlahovic ha infatti segnato 16 gol in queste 31 partite, e fornito anche 3 assist. Numeri che di certo, non possono essere associati ad un flop di questo campionato.
Dall’altro lato però, il serbo continua comunque a restare molto poco incisivo all’interno della partita, tendendo molte volte a far sentire pochissimo la sua presenza in campo.
Certo, molti tifosi sono convinti che in realtà, questa stagione così controversa che sta vivendo Vlahovic, e non forse così dissimila da quella scorsa, sia in primo luogo da imputare al gioco in cui lo sta “comprimendo” il calcio di Massimiliano Allegri, in cui effettivamente, agli attaccanti viene chiesto di giocare molto lontani dalla porta.
La Juventus dovrà sacrificare almeno un big in estate
Un ruolo non facile da fare, per un attaccante con le sue caratteristiche. In ogni caso, la stessa dirigenza bianconera non sembra credere più di tanto del talento serbo, come dimostra il tentativo fatto nella scorsa estate dal ds Cristiano Giuntoli di venderlo al Chelsea, nel famoso scambio, poi non andato in porto, che avrebbe dovuto portare Lukaku a Torino.
Bisogna anche considerare che il giovane attaccante bianconero è anche uno dei pochi a mantenere comunque una buona quotazione di mercato. Non è un segreto infatti che la Juventus navighi in acque molto cattive dal punto di vista economico, e abbia bisogno di specificare alcuni big per fare cassa.
Juventus, offerta clamorosa per Vlahovic dall’Arsenal
E questo sarà forse il vero motivo per cui Vlahovic sarà ceduto, anche perché sembra che l’Arsenal sia disposto a fare follie per portarlo in Premier League questa estate.
Alcune indiscrezioni giornalistiche, raccontano infatti come il club di Arteta abbia già un’offerta ben precisa alla Juventus, mettendo sul piatto quaranta milioni di euro, più una contropartita tecnica. L’arsenal sarebbe disposto infatti a cedere anche il cartellino dell’attaccante Eddie Nketiah, che con Arteta non ha quasi mai trovato spazio quest’anno.