Visto così, ve lo potete tenere | Conte manda Di Lorenzo alla Juve: cambiata la strategia sugli over 30

Antonio Conte
Antonio Conte (Lapresse) – Jmania.it

Antonio Conte si è arreso e lascerà partire Di Lorenzo, pronto ad unirsi alla Juventus. cambia la sua politica, vuole un giovane talento al suo posto.

Pochi tecnici sono riusciti a conquistare il cuore dei calciatori come Antonio Conte. Capita infatti abbastanza spesso di sentire un’intervista in cui un suo ex calciatore elogia il tecnico leccese, facendo chiaramente intendere come rispetto ad altri allenatori, sia riuscito a dargli qualcosa in più e non soltanto dal punto di vista tattico.

Qualche giorno fa Gianluigi Buffon, che ha sempre indicato Conte come uno dei migliori tecnici al mondo e come il principale artefice della rinascita della Juventus poi continuata sotto la guida di Allegri, ha detto che con l’allenatore italiano sulla panchina del Napoli, è lecito aspettarsi che i partenopei conquistino almeno il secondo posto.

D’altronde Conte ha ormai diversi anni di carriera alle spalle che dimostrano un talento decisamente fuori dal comune nel riuscire a rivitalizzare squadra che sembravano finite in una crisi sportiva profonda.

E probabilmente anche per questo Aurelio De Laurentiis, dopo la disastrosa stagione disputata dal Napoli lo scorso anno, non ha avuto dubbi e ha corteggiato fino all’ultimo il tecnico leccese, riuscendo infine a convincerlo ad accettare la panchina dei partenopei. E la strada è però iniziata in salita per Conte, come in fondo ha avuto modo di lasciare intendere lui stesso nella conferenza di stampa di presentazione al Teatro San Carlo.

Conte si è arreso: Di Lorenzo

Il tecnico ha infatti spiegato chiaramente che aveva concordato con la società che fosse il solo Osihmen a partire, in virtù di accordi pregressi presi da De Laurentiis con il calciatore. Il problema è che poi sono arrivati i malumori sia di Kvaratskhelia che di Di Lorenzo, due calciatori che considera centrali nel suo progetto tecnico, e che difatti in quella conferenza, aveva dichiarato incedibili.

Sembra che però qualcosa sia cambiato in questi ultimi giorni: dopo un lungo colloquio avuto con il terzino, Conte ha infatti avvallato la cessione di Di Lorenzo, in quanto si è reso conto che la volontà del calciatore è ormai quella di lasciare Napoli, si sente già fuori dal progetto e vuole a tutti i costi andare alla Juventus, con Giuntoli che lo corteggia da mesi.

Di Lorenzo
Di Lorenzo (Lapresse) – Jmania.it

Di Lorenzo andrà via, Conte ha già in testa il suo sostituto

Una grande perdita per il tecnico leccese che avrebbe però già indicato a De Laurentiis il suo sostituto. E si tratta di un giovane talento che Conte è convinto di poter trasformare in un vero e proprio top player in questa stagione a Castel Volturno.

Si tratta del classe 2000 dell’Anversa Jurgen Ekkelenkamp, con il club campano che si sarebbe già mosso con l’entourage del calciatore, per convincerlo ad iniziare una nuova avventura professionale a Napoli.