“Virgil van Dijk nuovo difensore della Juventus” | Chiamata dall’ufficio di Giuntoli: contratto dall’1 luglio 25

Virgil van Dijk con la maglia della Juventus - Foto Jmania - Jmania.it
Virgil van Dijk con la maglia della Juventus – Foto Jmania – Jmania.it

Van Dijk potrebbe diventare un nuovo giocatore della Juventus, Giuntoli è al lavoro per questo colpo in difesa

Il Liverpool ha disputato un’eccelsa prima parte di stagione. Dopo la fine del ciclo targato Klopp, il club inglese ha affidato la guida tecnica ad Arne Slot che si è ritrovato un organico pressoché confermato, con pochi volti nuovi, compreso Federico Chiesa. I Reds hanno chiuso il girone unico di Champions League al primo posto, conquistando con ampio merito la qualificazione agli ottavi di finale.

Invece, in Premier, nonostante una leggera flessione nell’ultimo periodo, sono saldi in vetta alla classifica, con sette punti di vantaggio sull’Arsenal, prima inseguitrice.

La dirigenza è al lavoro per rinnovare il contratto di alcuni senatori come Mohamed Salah e Alexander-Arnold, mentre l’esperto centrale Virgil van Dijk dovrebbe lasciare il club a fine stagione, una volta scaduto il contratto.

Secondo quanto riportato da Football Insider, il Liverpool starebbe, infatti, accelerando le mosse per trovare l’accordo per un nuovo difensore, consapevole di non poter più contare sull’olandese per il prossimo anno.

Giuntoli è pronto ad approfittare della situazione per mettere sotto contratto l’esperto difensore

Cristiano Giuntoli vorrebbe regalare a Thiago Motta la caratura internazionale di un profilo come quello di van Dijk, occasione ghiotta di mercato a parametro zero.

Il direttore sportivo della Juventus ha messo sotto contratto in questa finestra di riparazione altri due centrali provenienti dalla Premier come Kelly e Renato Veiga, scommesse di prospettiva che si sono subito fatti trovare pronti, anche a causa degli infortuni accorsi a Gleison Bremer e a Pierre Kalulu.

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus - Foto Lapresse - Jmania
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Perchè il colpo van Dijk può andare in porto, filtra ottimismo in casa Juventus

Con il rientro della coppia di centrali titolare, oltre a Federico Gatti, il mister dispone di una retroguardia di alto livello, con valide alternative. Inserire nelle rotazioni e all’interno dello spogliatoio una figura carismatica come van Dijk rappresenterebbe un valore aggiunto, anche in campo europeo.

Un’ipotesi di mercato da non scartare, anche se la concorrenza dovrebbe essere agguerrita. Molto dipenderà dalle motivazioni del centrale nello sposare il progetto tecnico della Vecchia Signora e l’eventuale qualificazione in Champions League, ancora tutta da conquistare, dato il quarto posto acciuffato al termine dell’ultimo turno di campionato.