Violenza psicologica su un ragazzino: lo stadio ha visto tutto e ha denunciato | Chiesa resta a guardare

Federico Chiesa
Federico Chiesa (Lapresse) – Jmania.it

Tifosi inglesi infuriati, mentre Chiesa restava a guardare il ragazzino è finito vittima di comportamenti inaccettabili.

Sono ancora tanti i tifosi bianconeri che rimpiangono la cessione di Chiesa al Liverpool arrivata questa estate. Una nostalgia che si è acuita ancora di più dopo le dichiarazioni del calciatore che, nel momento in cui è diventato ufficiale il suo passaggio ai Reds, ci ha tenuto con dei messaggi sui social a chiarire la sua posizione con i tifosi della Juventus.

Per mesi infatti, Chiesa è stato nell’occhio del ciclone perché secondo molti giornalisti sportivi, pretendeva dalla Vecchia Signora un rinnovo a condizioni economiche importanti, con uno stipendio da top player che ne certifica se il valore.

Una situazione che aveva provocato nervosismo tra i sostenitori bianconeri che trovano le presunte richieste di Chiesa e del suo agente troppo pretenziose, considerando tutti gli infortuni che lo avevano costretto ad avere un ruolo di secondo piano in rosa nell’ultimo anno.

E invece, non è affatto andata così, come ha spiegato Chiesa dopo il suo addio alla Juventus, L’esterno ha infatti raccontato che la società lo ha semplicemente messo fuori dal progetto all’inizio dell’estate, e che non c’era mai stata alcune discussione per un rinnovo del contratto con il club, come invece hanno scritto diversi giornali.

Le difficoltà di Chiesa in Premier League

E dunque, è stato Giuntoli a prendersi la responsabilità di mandarlo via per un sua scelta tecnica, e non a causa di una presunta avidità del calciatore e del suo entourage. Purtroppo, anche in Inghilterra Chiesa sta trovando delle difficoltà dovute principalmente alla sua precaria condizione fisica.

Come ha dichiarato l’allenatore dei Reds Arne Slot, gli servirà più tempo del previsto per adeguarsi all’intensità della Premier League, considerando anche tutti gli allenamenti che sta purtroppo saltando per problemi fisici.

David James
David James (Lapresse) – Jmania.it

Tifosi infuriati: comportamento inaccettabile nei confronti di un ragazzino

Intanto, c’è stato un episodio accaduto durante il match tra Liverpool e Chelsea che sta facendo molto discutere. David James è un ex portiere del Liverpool conosciuto nel calcio inglese con il soprannome di “Calamity” a causa dei numerosi errori in porta che ha commesso nel corso della sua carriera.

Durante l’intervallo della partita, si è reso protagonista di un episodio che ha fatto arrabbiare i suoi ex tifosi. È infatti sceso in campo durante l’intervallo, come capita spesso in Premier League, parando ben due rigori a una ragazzo molto piccolo. Un gesto antipatico per i suoi ex tifosi, perché la prassi durante l’intervallo, non è quella di mettersi in mostra, ma di far divertire i più piccoli e fargli provare l’emozione di segnare un gol ad Anfield Roads.