Villarreal-Juventus, probabili formazioni: Danilo in coppia con de Ligt

Juve falcidiata dagli infortuni in Champions League, scelte obbligate per Allegri

villarreal-juventus formazioni danilo

Villarreal-Juventus probabili formazioni ottavi di finale Champions League 2021-2022. Martedì 22 febbraio alle ore 21:00, la Juve di Massimiliano Allegri fa visita al Villarreal di Unai Emery. Sarà il primo round degli ottavi di Champions, con il ritorno che si giocherà a Torino mercoledì 16 marzo. La Vecchia Signora è arrivata questo punto della competizione dopo aver vinto il Gruppo H davanti ai campioni in carica del Chelsea, mentre il “sottomarino giallo” ha chiuso al secondo posto nel Gruppo F, alle spalle del Manchester Untied.

Il Villarreal torna a giocare una fase ad eliminazione diretta della Champions League dopo 13 anni, mentre la Juventus partecipa agli ottavi della coppa dalle grandi orecchie per l’ottavo anno di fila. Non ci sono comunque precedenti tra le due formazioni, che si affrontano dunque per la primissima volta per una competizione Uefa.

Nella Liga, attualmente il Villarreal occupa la sesta posizione con 39 punti e un ottimo score nelle ultime 4 giornate con 3 vittorie ed un pareggio. Emery non potrà contare sul bomber Gerard Moreno, ragion per cui davanti dovrebbe schierare Lo Celso a supporto di Danjuma. Al centro della difesa ci sarà l’esperto Albiol, ex Napoli, mentre in mediana dovrebbero agire Capoue e Parejo.

La Juventus, che viene da due pareggi di fila contro Atalanta e Torino in campionato, arriva all’appuntamento senza tanti calciatori. A parte il lungodegente Chiesa, non prenderanno parte alla gara nemmeno Bernardeschi, Chiellini, Rugani e Dybala, mentre  Pellegrini e Bonucci hanno preso parte alla rifinitura, anche se non in toto, e andranno in panchina. Rientra dopo la squalifica in campionato il brasiliano Danilo, che dovrebbe giocare al centro della difesa con de Ligt, mentre i terzini dovrebbero essere Cuadrado da un lato e De Sciglio dall’altro. A centrocampo Zakaria e Locatelli dovrebbero essere i centrali, mentre ai loro lati toccherà con ogni probabilità a McKennie e Rabiot (il francese ha rimediato una botta in rifinitura ed è comunque da monitorare). Vlahovic e Morata dovrebbero essere i terminali offensivi.

Arbitrerà la partita il tedesco Daniel Siebert, che sarà coadiuvato dagli assistenti Jan Seidel e Rafael Foltyn, mentre il quarto uomo sarà Sven Jablonski; al VAR ci saranno Var Bastian Dankert e l’assistente Var Harm Osmers.

Villarreal-Juventus | Probabili formazioni

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Alberto Moreno; Danjuma, Lo Celso. All. Emery

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, de Ligt, De Sciglio; McKennie, Zakaria, Locatelli, Rabiot;, Vlahovic, Morata. All. Allegri

ARBITRO: Siebert (GER)