Vieni subito o ti lascio marcire lì | La Juve anticipa il colpo estivo: il ‘ricatto’ ha funzionato
Giuntoli sorprende tutti e con una mossa a sorpresa anticipa il suo sogno estivo a Gennaio: il calciatore vicinissimo a vestire la maglia bianconera.
La sensazione è che Cristiano Giuntoli sta facendo il possibile in questo mercato di Gennaio, per farmi perdonare dai suoi tifosi, e forse dalla stessa società bianconera che di sicuro non sarà soddisfatto di quanto accaduto negli ultimi mesi.
Alla fine del calciomercato estivo infatti, la Juventus era stata indicata da tutti come la vera regina del mercato. E Giuntoli era stato per l’ennesima volta glorificato da tifosi e addetti ai lavori, per come era riuscito in due a rivoluzionare profondamente la rosa della Juventus, andando a ridefinire proprio il centrocampo, ovvero quel reparto che negli ultimi anni era sembrato il vero tallone d’achille della squadra.
L’arrivo di grandi calciatori come Thuram, Koopmeiners, Douglas Luiz e tanti altri aveva galvanizzato l’ambiente, convinto che, grazie anche all’arrivo di Thiago Motta in panchina, la squadra fosse nelle condizioni di poter competere sin da subito per lo scudetto.
E invece non è andata così, con Motta che sta incontrando molte più difficoltà del previsto. La media punti dei bianconeri preoccupa non poco e in più, anche il mercato fatto da Giuntoli si è rivelato deludente.
Il problema della Juventus in attacco
Sia perché tutti i top player arrivati a Torino stanno finora deludendo le aspettative, sia per alcuni azzardi fatti da Giuntoli che alla fine non hanno pagato. A partire dalla scelta di non prendere un attaccante nella speranza che Milik potesse riprendersi fisicamente.
Così non è stato: il polacco non si è mai allenato con i compagni in questi mesi, frenato continuamente dal fisico, e Vlahovic è stato l’unico attaccante di ruolo nella prima parte di stagione. Ancora peggio è andata in difesa, dove il duplice infortunio di Bremer e Cabal, ha creato una voragine nel reparto.
Giuntoli vicinissimo a chiudere un colpo in difesa
Per fortuna, Giuntoli è subito corso ai ripari e in questi giorni è sbarcato a Torino in prestito secco Renato Veiga. Un difensore che possiede oltretutto delle caratteristiche che sembrano perfette per il gioco di Motta. Non può essere però questo l’unico acquisto da fare per completare il reparto.
E infatti il ds bianconero sta facendo di tutto per portare in bianconero un difensore che aveva cercato con insistenza già in estate, Stiamo parlando di Tomori, con Giuntoli che sta facendo di tutto per convincere il club a valutare la sua cessione. Il calciatore avrebbe infatti già detto si alla proposta della Juventus, e adesso resta solo da convincere il Nizza.