Vieni e passiamo al 4-3-3 | Altro che Chiesa: col nuovo esterno, anche Allegri può restare

Chiesa e Allegri
Chiesa e Allegri (ANSA) – Jmania.it

L’addio di Chiesa sembra sempre più probabile ma Allegri ha già indicato il suo sostituto. È un attaccante del Manchester United.

Il campionato sta ormai volgendo al termine e naturalmente, c’è una grandissima delusione tra i tifosi bianconeri. La stagione era iniziata nel migliore dei modi per la Juventus, che, per tutto il girone di andata, si era dimostrato l’unico club in grado di poter mettere in difficoltà l’Inter nella corsa scudetto.

Al punto che, arrivati ad inizio Gennaio, quando la Vecchia Signora distava soltanto un punto dalla squadra di Inzaghi, molti tifosi si erano convinti che fosse davvero possibile insidiare i nerazzurri e andare alla conquista del titolo di Campioni d’Italia.

Invece, da quel momento in poi, la Juventus è entrata in una crisi sportiva senza precedenti, che in poche settimane le ha fatto perdere il secondo posto in favore del Milan, e portata a una distanza di venti punti dall’Inter capolista. Purtroppo, è ormai una costante di questo triennio di Allegri, quella di crollare psicologicamente nei momenti decisivi della stagione.

Per il terzo anno consecutivo, i bianconeri chiuderanno infatti con una distanza di almeno quindici punti dalla prima in classifica. Una situazione intollerabile per i tifosi, che ormai da settimane, chiedono a gran voce l’esonero di Allegri. Il tecnico toscano avrà sicuramente le sue colpe se questa sua seconda esperienza a Torino si sta rivelando fallimentare.

Giuntoli pronto a confermare Allegri

Al contempo però non bisogna dimenticare quanto siano difficili questi ultimi per il club, dopo che l’inchiesta Prisma ha costretto la vecchia dirigenza capeggiata da Andrea Agnelli a dimettersi. I guai giudiziari della Juventus si sono riflessi anche e soprattutto in questa stagione dove la Vecchia Signora ha dovuto scontare l’esclusione di un anno dalle coppe europeo.

Per questo un esonero di Allegri è tutt’altro che scontato. Il ds Giuntoli sa bene quanto sia stata difficile la situazione che ha dovuto affrontare il tecnico italiano in questo triennio, e sembra disposto a dargli una possibilità e lasciarlo alla guida del club anche per il prossimo anno.

Greenwood
Greenwood (ANSA) – Jmania.it

Allegri vuole a tutti i costi l’attaccante dei Red Devils

Allegri vuole restare, ma pretende al contempo che la società lo assecondi sul mercato, in modo da poter puntare a obiettivi più ambiziosi già a partire dalla prossima stagione. Il reparto in cui vede più carenze e l’attacco, anche perché l’addio di Chiesa a fine stagione sembra sempre più probabile.

Ed è per questo che l’allenatore livornese ha consigliato Giuntoli di sfruttare un’opportunità che offre il mercato , e portare a Torino un campione affermato a prezzo di saldo. Sembrerebbe infatti che Allegri voglia a tutti i costi Greenwood, attualmente in prestito al Getafe e che il Manchester United è disposto a cedere anche una cifra molto bassa, non rientrando più nel progetto dei Red Devils.