Del Piero sta finalmente per tornare nel mondo del calcio. per lui un’offerta pazzesca difficilmente rinunciabile
Il giornalismo calcistico italiano a volte sa essere molto strano nei giudizi che dà ai giocatori. Questi sono i mesi ad esempio in cui si riflette sul talento incredibile di Domenico Berardi, lo stesso che ha portato a dire a Manganelli, adesso nello staff di Allegri am che lavorato per anni al Sassuolo, che parliamo di “un alieno che gioca tra gli esseri umani”.
Le prestazioni incredibili di Berardi in queste ultime giornate hanno ricordato a tutti l’immenso talento. E piuttosto che apprezzare un giocatore che ha deciso di restare nella squadra in cui milita fin dalle giovanili, lo si accusa di mancanza di ambizione. Un po ‘strano in un modo in cui tutto rimpiangono le bandiere del calcio.
Uno dei giocatori più iconici degli ultimi decenni, che ha legato il suono ad una sola e unica squadra, seguendola persino nella discesa agli inferi della Serie B, è stato Alessandro Del Piero.
Un campione fuori dal tempo, dotato di una tecnica fuori dal comune, e di un piede sinistro che gli è stato persino invidiato da fenomeni come Ronaldinho. Del Piero è stato un calciatore vero, anche fuori dal campo si è sempre contraddistinto per una condotta irreprensibile, che gli hanno portato amore e gratitudine da parte dei tifosi bianconeri.
Anche dopo il ritiro dal calcio giocato, Del Piero non ha mai smesso di studiare e migliorarsi diventando un’opinionista di calcio molto conosciuto all’estero, e in seguito anche in Italia, dove è sbarcato grazie alla sua collaborazione con Sky.
Per questo il sogno dei tifosi, specialmente dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e il nuovo ciclo avviato dalla dirigenza, era quello di vederlo diventare presidente della Vecchia Signora. L’ex calciatore non ha mai nascosto il suo desiderio di diventare un giorno dirigente, e dopo oltre un decennio dal suo ritiro, questa sua ambizione potrebbe finalmente diventare realtà.
Sembra infatti che Del Piero abbia ricevuto una proposta molto importante e stia per rientrare nel mondo del calcio come direttore sportivo. La proposta arriva da quello che sta forse per diventare in pochi il nuovo epicentro del calcio: l’Arabia Saudita.
È stato infatti il club dell’Al Nassr a proporgli questo ruolo su cui adesso l’ex calciatore sta seriamente riflettendo. Sarebbe sicuramente interessante vederlo come direttore sportivo della squadra dalla disponibilità economica illimitata.