Vieni alla Juve, my friend | Chiellini chiama il top player degli inglesi: “he’s coming home”

L'affare può andare in porto
Chiellini porta il top player inglese alla Juve – JMania.it (Foto Facebook)

Calciomercato Juventus, Chiellini “chiama” il top player della Juventus. Questa volta l’affare può andare in porto

La Juventus è senza dubbio la squadra che sta dominando in questa sessione di calciomercato invernale. Lo dimostrano i due colpi in entrata: quello di Alberto Costa e Randal Kolo Muani.

Il primo è arrivato, a titolo definitivo, dai portoghesi del Vitoria Guimaraes. Mentre il secondo è in attesa di ufficialità definitiva visto che devono essere risolti gli ultimi problemi burocratici col PSG, anche se lo stesso ds Giuntoli ha affermato che non c’è nulla da preoccuparsi.

Thiago Motta è soddisfatto, ma non del tutto visto che attende altri colpi in entrata. In particolar modo sempre per il reparto difensivo che, negli ultimi mesi, ha visto andare ko due perni fondamentali come Bremer e Juan Cabal.

Sulla corsia di sinistra spunta un nuovo nome. Un top player inglese che, però, sembra ad un passo dall’addio al club visto che non rientra, in alcun modo, nel progetto tecnico del suo allenatore.

Calciomercato Juventus, serve un rinforzo sulla corsia: arriva l’inglese

Il tecnico italo-brasiliano si aspetta altri colpi in entrata per la difesa. Soprattutto sulla corsia di sinistra. In attesa di capire quale sarà il futuro di Andrea Cambiaso (il Manchester City non molla la presa sul nazionale azzurro), spunta un nuovo nome per quella fascia. Si tratta di Ben Chilwell, oramai fuori dai progetti del Chelsea di Maresca. Il tecnico italiano non lo considera un elemento valido della rosa. Lo dimostra l’unica presenza, nella Carabao Cup, dove ha giocato per 45′ nella sfida stravinta contro il Barrow.

L’ex nazionale inglese ha perso, appunto, il posto nei “Tre Leoni” per via dello scarsissimo minutaggio accumulato in questa prima parte della stagione. A gennaio ha voglia di cambiare aria e, soprattutto, di riscattarsi. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il giornalista Alfredo Pedullà. Il noto esperto di mercato, inoltre, ha precisato che Giuntoli sta studiando anche un altro calciatore in uscita dei ‘Blues’: si tratta di Renato Veiga, anch’esso terzino sinistro, ma a differenza di Chilwell ha visto il campo in molte occasioni.

Juventus su Chilwell
Ben Chilwell nel mirino della Juventus – JMania.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, Giuntoli studia il colpaccio dalla Premier: le ultime

Chilwell è giunto al Chelsea nel 2020, dal Leicester City, per una cifra che si aggira attorno ai 50 milioni di euro. Adesso, però, è ai margini della squadra inglese. Tanto è vero che il club vorrebbe venderlo a titolo definitivo, ma si accontenterebbe anche di una cessione in prestito. Almeno per il momento.

Da precisare che la Juventus, per regolamento, può tesserare soltanto un giocatore britannico in questa stagione. Per il semplice motivo che ha già occupato due slot da extracomunitari nella sessione estiva con gli arrivi di Adzic e Douglas Costa.