Video, Henry ritorno all’Arsenal con gol: “Serata indimenticabile”

Thierry Henry fa ormai parte della storia dell’Arsenal, ma ha deciso di entrare dalla porta principale nella leggenda. In attesa che riprenda la Major Legaue Soccer, campionato nel quale il trentacinquenne francese ha deciso di andare a chiudere la carriera, ha sottoscritto un contratto bimestrale con i ‘Gunners’. Il rientro in campo è avvenuto ieri sera, e miglior ritorno a casa non poteva esserci: subentrato a 22 minuti dal termine, Henry è stato il match winner contro il Leeds, nella gara valida per l’FA Cup.\r\n

“E’ strano – ha raccontato a fine gara il giocatore – Quando sono tornato a New York dopo due settimane di ferie in Messico non mi sarei aspettato di giocare per l’Arsenal, tantomeno di segnare un gol decisivo al mio primo match. Onestamente, non so cosa dire. La sensazione, quando ho segnato, è stata incredibile. Ricorderò sempre questa serata. Non so perché, ma quando gioco per l’Arsenal mi succede qualcosa. Talvolta qualcosa di brutto, ma il più delle volte qualcosa di bello”.

\r\nQueste, invece, le parole di Arsene Wenger:\r\n

“E’ stato come un sogno. Come una favola da raccontare ai bambini. Nel calcio non succede spesso, ma qualche volta succede. Thierry era già una leggenda per l’Arsenal, ora lo è ancora di più”.

\r\nheight=370

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni