Vidal-Juve, ritorno di fiamma: Ronaldo dice sì

La notizia giunge dalla Spagna e infiamma già i tifosi della Juventus: Vidal torna a torino?

vidal juve ronaldo

Arturo Vidal vorrebbe chiudere la carriera in Italia, ma non c’è solo l’Inter sulle sue tracce: potrebbe esserci un clamoroso ritorno alla Juve. Lo scrive in Spagna la testata Don Balon, che sottolinea come sia vero che Antonio Conte corteggi da tempo il centrocampista cileno già allenato in bianconero, ma anche la Juventus avrebbe fatto una proposta al “Guerriero”. Fabio Paratici si sarebbe mosso anche sulle ali dell’entusiasmo di Cristiano Ronaldo, che sarebbe felice di giocare con il centrocampista che a Torino ha vinto quattro scudetti.

Vidal-Juve: anche CR7 direbbe sì

Non è più un ragazzino Vidal, perché a maggio compirà 33 anni, ma visto che l’obiettivo della Juve è quello di provare a vincere la Champions League prima che CR7 smetta di giocare, servono anche elementi di esperienza. E il cileno, anche se non è il fulmine di guerra che era le prima stagioni in bianconero, ha confermato fino a quando si è giocato quest’anno di essere ancora un centrocampista di caratura internazionale. Anche centellinandone l’impiego, insomma, può rappresentare un’arma in più per Sarri, che lo ha sempre ammirato negli anni in cui allenava il Napoli.

Un affare low cost

In scadenza di contratto nel 2021, Vidal potrebbe essere prelevato dal Barcellona, che lo acquistato a sua volta dal Bayern Monaco, con pochi milioni di euro (ma ha un ingaggio da oltre 7 milioni annui). La notizia che giunge dalla Spagna scalda già il cuore dei tifosi della Vecchia Signora, che hanno sempre apprezzato lo spirito guerriero del cileno scovato da Paratici ai tempi del Bayer Leverkusen e prelevato per soli 11 milioni di euro.