Vice Vlahovic, è finita la telenovela: scelto un talento giovanissimo | È già a Torino

Dusan Vlahovic prima di una recente partita - Foto Lapresse - Jmania.it
Dusan Vlahovic prima di una recente partita – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus sta pensando di ingaggiare a gennaio come vice di Vlahovic una giovane punta che si sta mettendo in luce, è già a Torino

In questa prima parte di stagione la Juventus non ha sempre convinto in fase offensivo, chiudendo diverse gare senza segnare. I molti arrivi della sessione estiva necessitano di ulteriore tempo per creare la giusta alchimia e le idee di calcio di Thiago Motta sono molto diverse rispetto a quelle del predecessore Max Allegri.

Ci si aspettava il definitivo salto di qualità da parte di Dusan Vlahovic che ha fatto intravedere sprazzi di enorme talento ma che non è riuscito a mostrare la continuità realizzativa che i tifosi si aspettano.

Thiago Motta si trova costretto a schierarlo titolare senza lasciarlo troppo a riposo, nonostante il calendario affollato, a causa della mancanza di alternativa in un ruolo cruciale come quello della punta centrale.

Essere incisivi sotto porta e capitalizzare anche i pochi palloni ricevuti in area di rigore è un fattore che può diventare decisivo per vincere una partita e Vlahovic deve ancora migliorare.

La Juventus deve risolvere il problema del vice Vlahovic

La mancanza di concorrenza può essere un deterrente e Cristiano Giuntoli ha intenzione di mettere sotto contratto una nuova punta nel mercato di gennaio, in attesa del rientro in gruppo di Milik, previsto per i primi mesi del 2025.

L’idea primaria resta quella di Jonathan David, in scadenza di contratto con il Lille e appetibile colpo a parametro zero per la prossima estate. Per tesserarlo a gennaio servirebbe un indennizzo economico.

Njie festeggia il goal con la maglia del Torino - Foto Lapresse - Jmania
Njie festeggia il goal con la maglia del Torino – Foto Lapresse – Jmania.it

La nuova idea per l’attacco della Juventus, ha appena segnato il primo goal in A

Per questo motivo la dirigenza bianconera sta valutando un altro nome, una vera scommessa. Lui è Alieu Njie, attaccante classe 2005 che con la sua rete ha regalato al Torino la vittoria contro il Como. In granata dal 2021, dopo la scalata nelle giovanili, ha debuttato in A con Vanoli e ha trovato la prima rete alla terza presenza.

Vanoli è alle prese con la pesante assenza di Duvan Zapata e potrebbe avere trovato in casa un valido sostituto. Il contratto con i granata scade nel 2027 e Cairo vorrebbe blindarlo per poterlo vendere in futuro a una cifra importante. La Juventus potrebbe convincere il patron del Torino a lasciarlo partire.