Dopo l’intervista di qualche giorno fa, che ha fatto molto parlare per l’attacco diretto a Zeman, Gianluca Vialli torna a parlare oggi dalle colonne di ‘Tuttosport’. Vivendo a Londra e seguendo da vicino il Chelsea, avendolo guidato per qualche stagione, come vivrà Vialli la gara di Champions contro la Juve, di cui è stato capitano? “E’ la classica situazione nella quale ogni risultato va bene – esordisce l’ex attaccante a – . Come quando assisti a un torneo di golf con la speranza di vedere un bel colpo”. “Sarà la sfida tra due squadre che devono mettersi alla prova. La Juventus perché torna in Champions dopo qualche anno. Mentre il Chelsea riparte senza il suo leader Drogba, anche se ha fatto tanti acquisti di livello come Oscar ed Hazard”, prosegue Vialli.\r\n\r\nSul cammino dei bianconeri in Champions League, poi, Vialli è ottimista:\r\n
Se c’è una squadra italiana che può fare bene in Champions, quella è la Juventus perché ha intensità e propensione al gioco offensivo. E poi ha fatto un ottimo mercato considerando il rapporto tra qualità e prezzo: Isla, Asamoah, Giovinco.
\r\nNon è arrivato il top player alla Juve, cosa ne pensa Vialli?\r\n
La Juve ci ha provato fino all’ultimo. Lui non ha preferito il Manchester United alla Juventus, ma la Premier League alla Serie A. Mi sembra difficile dargli torto. Per quanto riguarda Bendter… Se non si metterà in testa di fare il fenomeno potrà fare bene. E magari fare anche tanti goal.