Calciomercato Juventus

Via vai alla Continassa, J Medical pieno | Giornata di visite e firme

Giornata di visite al J Medical – Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images

Giornata molto movimentata in casa Juve, con due nuovi colpi di mercato che si sono sottoposti alle visite mediche prima della firma.

Mancano ancora pochi giorni alla fine del mercato di gennaio e la Juve prova a chiudere gli ultimi colpi da regalare a Max Allegri per la seconda metà di stagione.

Occhi sul campo, visto che domenica sera va in scena un crocevia fondamentale a San Siro, contro l’Inter che è tornata in testa dopo la vittoria contro la Fiorentina nel turno scorso.

Il pareggio casalingo con l’Empoli ha lasciato l’amaro in bocca nell’ambiente bianconero, anche se un risultato positivo a Milano fra qualche giorno potrebbe di nuovo rispostare l’inerzia dalla parte juventina.

La società però non perde di vista la questione relativa al mercato, come detto, perché mancano pochi giorni e serve accelerare per provare a chiudere gli obiettivi fissati per la sessione invernale.

Mercato Juve, si cerca un centrocampista

L’obiettivo principale è sempre il centrocampista. La coperta nel reparto mediano è corta e la Juve cerca occasioni per regalare ad Allegri qualche opzione in più. Senza Pogba e Fagioli, ogni assenza per infortunio pesa tantissimo come si è visto nell’ultima uscita senza Adrien Rabiot.

Koopmeiners e Samardzic sono i primi in lista ma più per giugno, mentre subito si è cercato l’approccio per Bonaventura con la Fiorentina e con l’Udinese per l’ex Pereyra – entrambe operazioni in salita. Ma i bianconeri continuano a pensare al futuro e accolgono a Torino due colpi futuribili.

Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images

Mercato Juve, due colpi in prospettiva: visite mediche per Barido e Pedro Felipe

Al J Medical giornata di visite mediche per due dei colpi in prospettiva già chiusi dalla Juve. Dal Brasile è arrivato Pedro Felipe, difensore classe 2004 proveniente dal Palmeiras. Per lui prestito a Torino fino a giugno e diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro. Dopo l’ufficialità si aggregherà alla Next Gen di Brambilla.

Dall’Argentina invece è sbarcato Francisco Barido, talentuoso trequartista in uscita dal Boca Juniors. Lui, classe 2008, dopo la firma sul contratto si allenerà invece con la selezione Under 16.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni