Via subito da Castelvolturno | Calzona lo siede sullo sgabello come Bonucci: fuori dal campo di forza

Leonardo Bonucci e lo sgabello - Foto ANSA - Jmania.it
Leonardo Bonucci e lo sgabello – Foto ANSA – Jmania.it

Mister Calzona prende una drastica decisione, caccia dal campo un giocatore del Napoli, costretto alla tribuna come Bonucci ai tempi della Juve

Inaspettata e davvero convincente la prestazione fornita dal Napoli all’U-Power Stadium di Monza nell’ultimo turno di campionato. I partenopei hanno battuto i padroni di casa segnando ben quattro reti, con alcuni giocatori importanti ritrovati come Piotr Zielinski, tornato in campo dopo l’esclusione punitiva per non aver rinnovato il contratto con il club.

L’apporto del centrocampista polacco è stato decisivo con una pregevole rete e tanti palloni giocati e smistati in mezzo al campo. In rete un altro partente come Victor Osimhen, con un imperioso stacco di testa.

Francesco Calzona non si sta facendo influenzare dal mercato che sarà, non certo nemmeno della sua riconferma in panchina, e sta mettendo in campo la formazione migliore possibile per risalire la china in classifica, con la squadra al momento al settimo posto in classifica ma a meno due punti dall’Atalanta e dalla zona Europa League.

L’obiettivo minimo degli azzurri è quello di conquistare un piazzamento europeo, dato che il pass per la Champions pare improbabile dato il distacco dal Bologna e anche dal quinto posto della Roma.

Olivera spedito in tribuna, la scelta di Calzona e il dispiacere di tutta la piazza

Escluso dal campo invece Mathias Olivera. Il giocatore sarà spedito in tribuna dopo l’infortunio subito nei minuti finali della trasferta in Brianza, quando Calzona è stato costretto a sostituirlo con Mario Rui.

Arrivano aggiornamenti dall’allenamento odierno che questa mattina ha svolto la squadra presso l’SSC Napoli Konami Training Center di Castel Volturno e non sono affatto positivi.

Mathias Olivera - Foto Lapresse - Jmania.it
Mathias Olivera con la maglia del Napoli – Foto Lapresse – Jmania.it

Le condizioni fisiche di Olivera, quanto starà fuori, il rientro contro la Roma?

Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra e sarà costretto a stare fuori almeno per due settimane, saltando così le sfide che vedranno il Napoli di fronte al Frosinone e all’Empoli, due compagini in piena lotta per evitare la retrocessione.

Potrebbe rientrare in occasione dello scontro diretto contro la Roma, in programma allo Stadio Diego Armando Maradona domenica 28 aprile o la settimana successiva contro l’Udinese. Nel frattempo Calzona punterà su Mario Rui, sperando che la sua esperienza e affidabilità siano confermate anche nei prossimi impegni dei partenopei, che non sono assolutamente da fallire.