Via per sempre dall’Allianz Stadium | Ha firmato in Serie C pur di andare via: Giuntoli soddisfatto

Allianz Stadium
Allianz Stadium (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha deciso: il giovane talento deve andare via per sempre dall’Allianz Stadium, ha già firmato per un altro club.

Alcuni mesi fa, nella lettera annuale inviata agli azionisti Exor, in cui veniva tratteggiato anche il futuro della Juventus, John Elkann aveva definito la scorsa stagione come un anno zero per la Vecchia Signora.

Un’espressione che aveva lasciato perplessi molti tifosi e appassionati di calcio, perchè in teoria quel nuovo inizio a cui si riferiva l’ad di Exor si era già verificato, con l’insediamento l’anno prima dei nuovi dirigenti dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e il suo Cda in seguito allo scandalo Prisma.

Inoltre, in quel momento la società aveva manifestato più volte la volontà di proseguire il percorso intrapreso con Massimiliano Allegri, e dunque diventava difficile comprendere in che modo lo scorso campionato venisse davvero considerato un anno zero per il club.

Con il senno di poi, è diventato fin troppo chiaro cosa intendesse Elkann in quel momento. Evidente infatti, che la dirigenza avesse deciso da tempo di mettere fine all’esperienza del tecnico toscano in panchina, e dare invece pieni poteri al ds Giuntoli.

La rivoluzione voluta da John Elkann

E dunque il primo anno e mezzo dei nuovi vertici societari era stato calcolato e considerato di semplice adattamento ed era a partire da quest’estate che la società avrebbe iniziato una vera rifondazione della Vecchia Signora, con Giuntoli chiamato a prendere in mano l’intera area sportiva del club.

Ed è ormai palese che Allegri sarebbe stato mandato via a prescindere, e che la sfuriata avuta in Coppa Italia ha solo accelerato i tempi. E così in questo calciomercato estivo è iniziata una profonda rivoluzione in casa Juventus, con Giuntoli che sta prendendo delle decisioni molto forti su tantissimi calciatori.

Giuntoli ha deciso, il giovane talento andrà via

Alcune molto rischiose, come quella di vendere alcuni giovani talenti come Iling Junior e Soulé per fare cassa e investire su calciatori come Douglas Luiz molto più pronti per incidere subito sul campionato e assecondare le ambizioni di Thiago Motta.

E proprio sui giovani, la sensazione è che il ds bianconero abbia deciso di tenere in rosa solo coloro che considera dei talenti purissimi, mandando via invece tutti gli altri. Ed è proprio seguendo questa filosofia, che la Juventus ha deciso di mandare il classe 2007 Francesco Leone in prestito al Parma.