Vi sono mancato? Sono tornato per restare | Allegri, finalmente una buona notizia: è convocabile già per Frosinone
Una buonissima notizia in casa Juventus:. Allegri ritrova uno dei suoi pupilli; è gia convocabile contro il Frosinone
Il centrocampista francese Paul Pogba è al centro dell’attenzione mediatica e giudiziaria riguardo il suo processo, la cui sentenza definitiva sarà data a breve. L’accusa ha richiesto una pena di 4 anni per il calciatore della Juventus, ma nonostante ciò, sembra che ci sia un clima di ottimismo riguardo al suo futuro.
In seguito al termine della prima partita di campionato, giocata ad Udine e vinta per 3-0 dai bianconeri, il classe 1993 risultò positivo al Dhea durante il test anti-doping svolto nel post partita, senza neanche aver messo piede in campo , per il quale è attualmente esente dall’esercitare la professione di calciatore.
Neanche lo svolgimento delle controanalisi effettuate presso il laboratorio di Acqua Acetosa hanno dato tregua al fantasista francese. I risultati hanno confermato la positività alla sostanza, mettendo a serio rischio la carriera del numero 10 della Juventus.
Adesso Pogba dovrà attendere la definitiva sentenza, dopo che il processo, che si sarebbe dovuto svolgere il 18 gennaio, è stato rimandato al termine del mese di febbraio, lasciando con il fiato sospeso chiunque: dai tifosi bianconeri e gli appassionati di calcio, alla famiglia.
Futuro
In questa vicenda non è però escluso il patteggiamento che potrebbe essere richiesto da entrambe le parti. Accadrebbe unicamente nel caso in cui Paul Pogba riuscisse a dimostrare la sua non intenzionalità nell’assumere la sostanza dopante.
Tre sono i possibili esiti. Il calciatore viene squalificato dalla procura per 4 anni; il calciatore, patteggiando, dimezzerebbe la pena, il che potrebbe garantirgli di avere ancora anni di carriera nel suo futuro; il calciatore viene assolto, ma considerando l’esito delle analisi, è il caso con meno percentuale di probabilità di successo.
Un ritorno prezioso
Mentre è quasi certo l’addio di Paul Pogba, che ha collezionato solo 52 minuti dal suo ritorno in bianconero, la Juventus ritrova a disposizione un calciatore fondamentale. Si tratta di Mattia De Sciglio, che sembra finalmente pronto a ritornare in campo con la casacca bianconera.
Il classe 1993 aveva subito un terribile infortunio al legamento del ginocchio che lo ha tenuto fuori dai campi da gioco sin dallo scorso maggio 2023. Da qualche giorno ha ripreso gli allenamenti con il gruppo e secondo quanto riportato da Tuttosport, potrebbe addirittura essere convocato già per la prossima sfida di campionato, nella quale la Juventus affronterà il Frosinone di Eusebio Di Francesco.