Vi prego, prendetelo voi | Commisso chiama Giuntoli: si concretizza un clamoroso scambio, rientra Arthur

Arthur Melo
Arthur Melo (ANSA) – Jmania.it

Incredibile, Commisso chiama Giuntoli: si prospetta un clamoroso scambio tra Juventus e Fiorentina. Ecco cosa sta succedendo.

Hanno sorpreso un po tutti le dichiarazioni che Giuntoli ha rilasciato prima della partita poi persa dalla Juventus contro l’Udinese. In primo luogo, perché il nuovo direttore sportivo bianconero ha annunciato che la società è molto contenta del lavoro portato avanti da Massimiliano Allegri in questi tre anni alla guida della Vecchia Signora, e che l’intenzione è quella di continuare con lui anche il prossimo anno.

Aggiungendo subito dopo, che se la Juventus riesce a centrare l’obiettivo stagionale di entrare in Champions League, e dunque nelle prime quattro del campionato, arriveranno alla Continassa “giocatori di qualità”.

Parole che hanno indispettito molti tifosi bianconeri, che vedono in queste frasi una mancanza di ambizione, considerato che la Juventus è ancora in piena corsa scudetto. Certo, la sconfitta rimediata subito dopo questa dichiarazioni contro l’Udinese, rende forse le frasi di Giuntoli più lungimiranti, perché adesso la classifica si fa davvero difficile per i bianconeri, e l’Inter sembra ormai in fuga solitaria verso lo scudetto.

L’unica buona notizia di questo mese di Gennaio che si è rivelato pessimo per la Vecchia Signora, arriva dal calciomercato invernale, in cui Giuntoli ha ufficialmente inaugurato la sua nuova era a Torino, portando i primi giovani di talento.

I primi acquisti di Giuntoli alla Juventus

Alla Continassa sono infatti arrivati in queste settimane due giovani molto promettenti come Djalo e Alcaraz. Sono i primi acquisti targati Giuntoli, perchè nel calciomercato estivo, il ds si era concentrato principalmente sulle cessioni e i rinnovi. Adesso che ha invece preso confidenza con l’ambiente, l’ex ds del Napoli ha iniziato a scegliere i calciatori su cui costruire la Juventus del futuro.

Non un’impresa semplice, perché il budget per il mercato sarà molto ridotto nei prossimi anni viste le conclamate difficoltà economiche del club. Per questo Giuntoli dovrà scegliere i profili giusti con molta attenzione, andando anche a cercare nomi magari poco altisonanti, ma che possono garantire qualità e competitività alla squadra.

Bonaventura
Bonaventura (ANSA) – Jmania.it

La Juventus vuole Bonaventura: ipotesi di un clamoroso scambio con i Viola

Ed è proprio per questo che Giuntoli segue con attenzione la situazione di Giacomo Bonaventura, il cui contratto con la Fiorentina scade a fine stagione. Un centrocampista fin troppo sottovalutato in questi anni, ma che in ogni stagione fornisce sempre prestazioni molto convincenti.

I Viola però, sembrano disposti a privarsi di Bonaventura ad una sola condizione: che la Juventus sia disposta a intavolare uno scambio con Arthur, arrivato in prestito a Firenze, e diventato in breve tempo il motore tecnico della squadra di Italiano.