Vi prego, aiutateci | Giuntoli chiama Galliani nella notte: la trattativa Koopmeiners dipende dal Condor

Galliani
Galliani (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli chiama Galliani nella notte: ha bisogno del suo aiuto per chiudere la trattativa di Koopmeiners e convincere l’Atalanta.

All’inizio di questo calciomercato estivo, nessun tifoso della Juventus si aspettava che il ds Cristiano Giuntoli potesse portare avanti un mercato così importante, Certo, bisogna anche dire che la strategia che ha scelto il club bianconero può rivelarsi rischiosa nel lungo termine.

Gli acquisti fatti in questa sessione, sono stati resi possibili dal fatto che il ds ha deciso di vendere alcuni tra i migliori giovani talenti in rosa, come Soulé o Iling Junior, che insieme hanno permesso al club di incassare una cifra considerevole ma che tra qualche anno potrebbero avere anche il triplo del prezzo della loro cessione.

Resta comunque il fatto che la Juventus si è rinforzata in modo importante specialmente nel reparto di centrocampo, dove sono arrivati calciatori del calibro di Douglas Luiz, Thuram e sembra ormai questione di tempo affinchè arrivi anche Nico Gonzalez dalla Fiorentina.

Anche in difesa Thiago Motta, dopo l’acquisto di Cabral, è stato regalato un altro difensore importante del calibro di Kalulu, anche se in questo caso il calciatore arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.

La trattativa tra Juventus e Atalanta

Diverso invece il discorso che riguarda Koopmeiners dell’Atalanta. Il trequartista della Dea è forse il primo obiettivo di mercato della Juventus da diversi mesi, ma l’Atalanta fino ad adesso si è dichiarata intransigente e non è disposta a lasciar andare via il calciatore per meno di sessanta milioni di euro.

I bergamaschi sono ancora più rigidi nelle loro richieste da alcune settimane, perché non hanno gradito il comportamento di Koopmeiners, che continua a rifiutarsi di allenarsi con la squadra, in modo da forzare così la sua cessione. E così, si è arrivati alla situazione paradossale della Dea che rifiuta 59 milioni di euro, perchè ne vuole 60 , e non è disposta a scontare nemmeno un milione.

De Sciglio
De Sciglio (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli chiama Galliani: cosa sta succedendo

Il problema è che quella cifra è il massimo al momento che può mettere sul piatto la Juventus. Per questo Giuntoli ha deciso adesso di forzare la cessione di un calciatore, in modo da poter finalmente acquistare Koopmeiners. Sembra infatti che il ds bianconero abbia contattato Galliani, proponendo al Monza De Sciglio.

La sua uscita infatti, con il conseguente risparmio sullo stipendio, permetterebbe al club bianconero di poter offrire alla Dea quel milione che manca per chiudere finalmente questa trattativa.