Vi abbiamo lasciato Cuadrado, noi prendiamo quello forte | Derby d’Italia sul mercato: abbiamo un vincitore
Tra Inter e Juventus altra schermaglia di mercato, dopo lo smacco Cuadrado, i bianconeri si vendicano, il giovane terzino sarà loro
Alcuni tifosi della Juventus non hanno ancora digerito quanto è successo con Juan Cuadrado. L’esterno colombiano ha rescisso lo scorso 30 giugno con i bianconeri e da svincolato ha firmato per i rivali dell’Inter che lo hanno fortemente voluto come jolly del centrocampo, sfruttando la sua esperienza internazionale e la sua duttilità nelle due fasi.
L’infortunio grave che ha subito sul finire del 2023 ha impedito al giocatore di poter giocare la seconda parte della stagione in corso, costringendo Beppe Marotta a correre ai ripari sul mercato.
Cristiano Giuntoli ha subito avuto modo di rifarsi, soffiando ai nerazzurri Tiago Djalò, che aveva già un accordo di massima con l’Inter per luglio. Il terzino del Lille ha firmato con i bianconeri ma non ha ancora debuttato, anche a causa delle sue condizioni fisiche.
In vista del prossimo mercato estivo si prospetta un altro testa a testa tra i due club per assicurarsi le prestazioni di un altro giovane talento, tra le migliori novità di questa Serie A.
Il giovane della Fiorentina conteso da Inter e Juventus, i bianconeri sono in vantaggio
Si tratta di Michael Kayode, esploso nella Fiorentina tanto da diventare un titolare fisso. Per Vincenzo Italiano è stato imprescindibile in fase difensiva e di spinta sulle fasce, colpito dalla sua crescita in breve tempo e dalle sue ottime prestazioni fornite.
L’Inter si è fatta avanti, data la probabile partenza di Dunzel Dumfries, ma la Juventus pare avvantaggiata per chiudere la trattativa con il patron Rocco Commisso. Sarebbe l’ennesimo trasferimento di giocatori della Viola a Torino, con la buona pace della tifoseria toscana.
L’Inter ha altre due alternative, provengono dalla Premier e dalla Liga
La Fiorentina chiede un esborso economico piuttosto importante ed è per questo che l’Inter ha messo nel mirino anche altri profili come Wan-Bissaka dello United, il cui contratto scade nel 2026.
Marotta, intanto, sonda il terreno anche per Mario Hermoso dell’Atletico Madrid che potrebbe arrivare a parametro zero dato che il suo rinnovo non è stato ancora effettuato. Resta il fatto che un’operazione in casa Inter in quella zona del campo si farà, data l’importanza che Simone Inzaghi ha sempre dato alla fascia nel suo centrocampo a cinque.