Vi abbiamo dato Soulè, ora ricambiateci il favore | Pompilio bussa alla Roma: sarà lui il nuovo trequartista bianconero

Matias Soulè in campo con il Frosinone - Foto Lapresse - Jmania.it
Matias Soulè in campo con il Frosinone – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus spera che la Roma possa aprire a una cessione, i rapporti tra i due club sono ottimi in questo momento, Giuntoli pronto all’offerta

La Juventus sta provando a chiudere la sua campagna acquisti ma, a pochi giorni dal debutto in campionato in casa contro il neopromosso Como, l’organico risulta essere ancora incompleto. Inoltre, le amichevoli estive hanno mostrato una squadra fuori condizione che deve ancora assimilare gli schemi del nuovo allenatore Thiago Motta. Gli esperimenti saranno necessari così come il rodaggio ma i risultati devono arrivare sin da subito.

Il tecnico si aspetta ancora un rinforzo per reparto e Cristiano Giuntoli sta lavorando da tempo per regalare ai tifosi tre innesti di grande livello per poter essere protagonisti nella stagione che sta per cominciare.

Vicino il fantasista argentino Nico Gonzalez che sta per lasciare Firenze e trasferirsi a Torino per 30 milioni ma prima i toscani devono chiudere per Gudmundsson che è stato scelto come sostituto per l’attacco.

In difesa è sfumato il colpo Todibo e si cercano delle alternative. Nelle ultime ore si è fatta viva l’ipotesi che porta a Kalulu, in uscita dal Milan, un profilo che conosce bene il campionato italiano e che potrebbe essere schierato sia come centrale che come terzino.

Non solo Koopmeiners, per la mediana la Juventus pensa all’esubero della Roma

In mezzo al campo resta viva la pista che porta a Teun Koopmeiners. Il giocatore non si sta allenando con i bergamaschi e ha manifestato in questo modo la sua volontà di vestire la maglia bianconera ma i Percassi lo lasceranno partire solo di fronte a un’offerta di 60 milioni.

Giuntoli pensa anche a Edoardo Bove che la Roma non ritiene incedibile. Il giovane centrocampista non ha trovato molto spazio con Daniele De Rossi e piace anche alla Fiorentina che sta però valutando anche McKennie proprio della Juventus.

Edoardo Bove con la maglia della Roma - Foto Lapresse - Jmania.it
Edoardo Bove con la maglia della Roma – Foto Lapresse – Jmania.it

La valutazione di Bove e come può arrivare a Torino

I rapporti tra la Juventus e la Roma sono ottimi e a testimoniarlo è il recente colpo dei giallorossi che si sono aggiudicati le prestazioni di Matias Soulé, talento di proprietà dei bianconeri che si era messo in mostra nella vicina Frosinone la scorsa stagione.

L’acquisto di Bove può arrivare con la formula di un prestito con obbligo di riscatto, con il direttore sportivo dei capitolini Florent Ghisolfi che valuta l’azzurro 20 milioni.