Archiviata la pratica Spal, la Juventus si rituffa nel campionato poiché sabato ci sarà da affrontare alle ore 18:00 la Sampdoria. Si tratta della prima gara del girone di ritorno, ma anche la prima di 9 partite che i bianconeri affronteranno in 30 giorni. Un tour de force in cui si decideranno scudetto, Coppa Italia e Champions League. Inevitabilmente mister Andrea Pirlo dovrà effettuare delle rotazioni ragionate, nella speranza di avere sempre a disposizione più giocatori possibili.
Sabato di sicuro non saranno a disposizione lo squalificato Kulusevski e l’infortunato Dybala, ma è in forte dubbio anche Bernardeschi, uscito al 45′ di Juve-Spal. Dovrebbe farcela Morata, anche se il centravanti spagnolo è dovuto uscire con una caviglia malconcia nel secondo tempo della sfida di Coppa Italia. Per il resto, dovrebbero essere tutti a disposizione e la prima novità sarà il ritorno tra i pali di Szczesny al posto di Buffon (giocherà in Coppa Italia contro l’Inter).
In difesa, torneranno sicuramente dal 1′ sia Cuadrado sia Danilo (in vantaggio su Alex Sandro), mentre l’nico dubbio è al centro: de Ligt e Chiellini si contendono il posto di fianco a Bonucci, mentre Demiral dovrebbe accomodarsi in panchina. A centrocampo, si dovrebbe ricomporre il trio formato da Arthur, Bentancur e McKennie, con Chiesa sulla corsia sinistra. Nel caso in cui non dovesse farcela Morata, l’ex viola avanzerebbe in attacco con Ronaldo, facendo posto a Ramsey sulla linea dei centrocampisti.